Broken Sword 5: La maledizione del serpente, è ufficialmente disponibile su STEAM nel suo primo episodio, scopriamo insieme cosa vi attende nella nuova fantastica avventura di George Stobbart e Nicole Collard.
Il ritorno alle origini
Dopo la delusione del terzo e quarto capitolo, Revolution Software ha deciso di riportare Broken Sword agli albori, proponendo un look in cell shading HD senza distaccarsi molto dal 3D. Il comparto grafico quindi è in 3D come i precedenti capitoli ma con una grafica “Cartone animato” in alta definizione il che fa sorridere tutti coloro che hanno apprezzato Broken Sword l’ombra dei templari e la profezia dei maya.
Come vi abbiamo accennato in cima all’articolo, la maledizione del serpente è suddiviso in due episodi, il primo già disponibile per l’acquisto su PC e MAC via Steam ed altre fonti e il secondo con dirittura di arrivo fissata per Gennaio. Entrambi i capitoli vedranno la luce nel corso del 2014 anche su PSVITA, iOS e Android.
Un nuovo caso per George Stobbard
Parigi in autunno, gli ultimi mesi dell’anno e la fine del millennio, in questa città ho molti ricordi, bar, musica, amore e morte!
La celebre frase di apertura della saga Broken Sword che sicuramente tutti conosceranno o per lo meno coloro che hanno amato e completato più e più volte il primo capitolo di questa splendida serie punta e clicca, riporta George Stobbart a Parigi con un nuovo omicidio ma questa volta in una gioielleria. Un uomo con casco entra nel locale con una pizza e una pistola, ruba un quadro misterioso definito “la maledizione” e uccide il proprietario della gioielleria durante uno scontro per poi fuggire a gambe elevate.
George e Nicole si ritroveranno a dover indagare ancora una volta per risolvere questo caso. Chi è l’assassino? Perchè ha rubato il quadro? Lo scoprirete soltanto giocando a Broken Sword 5 la Maledizione del Serpente.