Gamescom 2013 : Lionhead annuncia Fable Legends

fable legends

In occasione della Gamescom 2013 di Colonia, Microsoft, durante l’evento che si è tenuto ieri, a porte chiuse, ha ufficialmente annunciato un nuovo capitolo della serie Fable per console di nuova generazione, intitolato Legends.

Fable approda su nextgen

Nel gioco saranno presenti 4 differenti personaggi, un principe, un mago, un guerriero e un arciere. Ogni personaggio avrà delle abilità uniche e potrà essere controllato da un giocatore in co-operativa. Un quinto giocatore invece, potrà gestire trappole e nemici.

Fable Legends, è ambientato 400 anni prima degli avvenimenti accaduti in Fable 1 e non rappresenta Fable 4, ma una sorta di spinoff se cosi possiamo definirlo. Il gameplay è progettato per 5 giocatori ma nel caso si decidesse di intraprendere la storia in singolo, i personaggi restanti, verranno controllati dall’intelligenza artificiale.  Fable Legends è il primo gioco della serie a sfruttare il nuovo potente motore grafico, Unreal Engine 4.

 

Tuffo nel passato

Con Fable Legends, Lionhead, ha voluto fare un tuffo nel passato, proponendo nuovamente un capitolo ambientato nei tempi antichi, offrendo la possibilità ai giocatori di indossare le armature ed utilizzare armi medioevali come gli spadoni e gli scudi, assenti dai recenti Fable.

Fable è una serie nata con FABLE su Xbox e nel corso degli anni è approdata anche su PC e Xbox360.  A partire dai prossimi anni, sarà disponibile anche su Xbox One, con questo nuovo fantastico titolo di cui non vediamo l’ora di avere maggiori dettagli e magari un filmato di gameplay da condividere con voi. Per coloro che non lo conoscono, Fable, è un RPG in cui il giocatore ha piena libertà di esplorazione e personalizzazione non solo del proprio alterego ma anche dell’abitazione in cui vive.

 

Titoli della serie

  • Fable (Xbox)
  • Fable The Lost Chapters (PC, Xbox)
  • Fable 2 (Xbox360)
  • Fable 3 (Xbox360)
  • Fable Hereos (XBLA)
  • Fable Journey (Kinect)
  • Fable Legends (Xbox One)