Ieri pomeriggio, Rockstar, ha diffuso sulla rete un nuovo fantastico video di GTA V che vogliamo condividere con voi in questo articolo. Il video è in italiano e mostra alcune scene di gameplay, da leccarsi i baffi, parola di Gamebrain.
Nuovi dettagli da Rockstar
In GTA V, i giocatori avranno la possibilità di fare qualsiasi cosa desiderano, dalle rapine in banca, alle partite di GOLF, dal paracadutismo all’immersione subacquea. Nel video vengono mostrate solo alcune delle numerose attività che potete decidere di intraprendere nei panni dei 3 protagonisti. Per la prima volta, il team di sviluppo ha deciso di creare 3 differenti personaggi, ognuno con la propria vita, con le proprie faccende da sbrigare, e con una personalità unica.
Nel corso del gioco, sarà possibile passare da un personaggio ad un altro, sia che ci si trovi in missione, sia che si perda in tempo nella vastissima mappa che Rockstar ha preparato per tutti gli appassionati della saga e giocatori che sono alla ricerca di un open world con le chiocciole! La software house, nel video di ieri, ci ha mostrato come è facile e veloce passare da un protagonista ad un altro, in qualsiasi momento. Il bello è che ognuno di essi è dotato di una propria intelligenza artificiale. Quando utilizzeremo un personaggio, gli altri e due vivranno le loro vite come meglio credono, per cui potrebbe capitare che quando si deciderà di cambiare, questi è impegnato in una rapina in banca, si stia rilassando sulla spiaggia o stia svolgendo altre attività e cosi via dicendo.
I protagonisti del gioco, nonostante potranno collaborare tra di loro nelle rapine e in missioni di vario tipo, avranno una vita propria, per cui il finale con un personaggio potrebbe essere differente con un altro. Gran Theft Auto V può essere considerato a tutti gli effetti un mix di tre titoli in uno.
Missioni principali, secondarie e attività
Quello che ha voluto mettere in risalto Rockstar nel video, riguarda il grande numero e per grande intendiamo veramente immenso, di attività che è possibile svolgere in Gran Theft Auto V. Immersioni, rapine in banca, partite di tennis o di Golf, ciclismo, paracadutismo, corse in auto o in moto, modding e molto altro ancora.
In passato, Rockstar aveva proposto attività alternative come la palestra in San Andreas o il Bowling in GTA IV tanto per citarne qualcuna, ma non si era mai focalizzata più di tanto su questo. I giochi della serie GTA sono sempre stati incentrati su delle missioni da completare o sulla possibilità di girovagare per la città, rubando auto, uccidendo i passanti , o individuando bug e glitch di vario tipo. Con il quinto capitolo, la software house ha voluto offrire ai giocatori un mondo open world nel vero senso della parola per mesi o forse anni di gioco! Sarà possibile decidere se completare missioni principali o secondarie, se andare in giro per la città a perdere tempo o svolgere le attività per non parlare della presenza degli obiettivi e trofei sbloccabili, dei collezionabili e di un comparto multiplayer online chiamato GTA ONLINE.
[nggallery id=23]
Per ora Rockstar non si è sbottonata più di tanto su questo argomento, ma come ha annunciato nel video, non passerà molto tempo prima di vedere cosa si intende per GTA ONLINE! Immaginatevi di fare le rapine con gli amici o di svolgere le varie attività, un sogno che finalmente si avvera, nulla a che vedere con il multiplayer di GTA IV questo è certo!
Vi ricordiamo che il lancio di GTA V è previsto su Xbox360 e Ps3 per il 17 Settembre 2013.
http://www.rockstargames.com/V/