Parte il Red Bull Game Tour

Parte il Red Bull Game Tour, il Super Torneo di F1 2012

Parte il Red Bull Game Tour

Parte il Red Bull Game Tour, la gara di videogame che fa uso di simulatori di F1, in programmazione all’interno di tre fiere italiane: Lucca Comics and Games dall’1 al 4 novembre, la Games Week di Milano dal 9 all’11 novembre e il Motor Show di Bologna dal 5 al 9 dicembre.

La competizione consisterà nel prendere parte a gare a tempo, facendo uso di otto simulatori collocati in ciascuna fiera in un apposito stand, grazie al nuovo F1 2012, ovvero il titolo ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno.

Tutti i partecipanti  si sfideranno quindi in eccitanti competizioni all’interno degli abitacoli delle monoposto, per cercare di conquistare la pole position per partire in testa al Gran Premio, e quindi puntare alla vittoria.

I giocatori saranno dotati di un badge NFC (Near Field Communication), ovvero la nuova tecnologia che consentirà di connettere i players al proprio profilo Facebook  per pubblicare foto e risultati in tempo reale.

E’ molto semplice partecipare al Red Bull Game Tour, in quanto è sufficiente accedere nello stand della Red Bull a Lucca e a Bologna, oppure a quello di Namco Bandai Partners Italia a Milano, e iscriversi direttamente sul posto, per giocare e cercare di passare per primo sotto la bandiera a scacchi.

Al termine delle tre tappe è in programma la finale nazionale dell’evento che si terrà il 9 dicembre a Bologna nel corso del Motorshow, per proclamare il 1° campione italiano del Red Bull Game Tour, che potrà prender parte al Red Bull Speed Day, l’8 e il 9 dicembre al Motorshow di Bologna, e vivere un’esperienza davvero entusiasmante come copilota a bordo di un bolide da corsa.

Se vuoi avere  maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale del Red Bull Game Tour.