Combat Arms

FPS gratuito distribuito dalla Nexon e sviluppato dalla Doobic Studios (Sud Korea), Combat Arms vide la luce la prima volta come closed beta, alla fine del Maggio del 2008. Era disponibile solamente su FilePlanet e solo per Nord America, Sud America ed Oceania. In seguito fu creata una Pre-Open Beta e finalmente venne rilascia la Open Beta nel 11 Luglio 2008.


Combat Arms è un gioco interamente multiplayer (anche se la versione Korena presenta una opzione coop) ed è diviso in quattro modalità, per adesso: One Man Army (Deathmatch), Elimination (Team Deathmatch), Search and Destroy (modalità simile a quella di Call of Duty 5) e Cattura Bandiera.
Il giocatore che creerà la stanza avrà possiblità di modificare modalità, tempo e così via. Se l’host decidesse di uscire, non ci sarà problema. Infatti i server sono hostati dalla Nexon.

Nel gioco è presente un Mercato Nero. Ogni giocatore può acquistare modifiche per il proprio personaggio (tipi di pelle, modifiche estetiche per le armi e così via).
Ognuna di queste modifiche avrà un costo variabile e accettato solo il Nexus Cash (NX) che, sarà possibile comprare con soldi veri.
Al Mercato Nero non saranno disponibili armi vere e proprie, per mantenere un equilibrio fra giocatori NX e non.

Le armi sono invece disponibili in un negozio e sono acquistabili tramite la moneta del gioco (GP). Al contrario delle prime armi, gratuite, altre hanno un sistema di rank (e quindi vari potenziamenti).
Il sistema di ranking è presente anche per i giocatori e si basa su quello militare.

Questo FPS, anche essendo gratuito, si presenta molto bene. La grafica è buona e sembrerebbe essere coinvolgente. Peccato per la scelta di inserire soldi veri in un gioco.
In ogni caso, la closed beta, in Europa si è conclusa l’11 Novembre di questo mese. Sì spera, a breva, di avere una beta scaricabile !

[youtube]4P2j3qjsCfU[/youtube]