Lo Studio Gonzo, cultore di numerosi anime di successo, non solo in suolo nipponico ma anche nel resto del mondo, sta passando un periodo davvero tragico. Stando infatti al suo bilancio annuale è scoraggiante, le perdite per il noto studio si fanno sentire sulla società, società che esegui nei precedenti anni manovre di ristrutturazione per evitare proprio una simile prospettiva.
Tuttavia sembrerebbe che tale bancarotta sia dovuto in parte alle vendite in Dvd in declino, e allo stesso mercato americano di anime in crisi, è chiaro quindi che la compagnia deve risolvere dei precisi e problematici deficit finanziari.
Sul suolo americano lo studio in questione ricavava soltanto l’8,2% delle vendite, ma tale ricavato doveva essere ulteriormente implementato per avere risvolti più che positivi sulla compagnia, intanto nell’anno 2008/09 la compagnia è stata costretta a vendere la nota publisher Gonzo Rosso, sono stati inoltre applicati dei tagli di stipendi, alcuni licenziamenti, mettendo infine i pochi studi rimasti sotto un unica etichetta.
Il noto studio ha prodotto anime del calibro di Romeo X Juliet, il quale è andato in onda sul canale Smash Girl nei mesi scorsi, come prima visione italiana, vi terremmo ulteriormente aggiornati sugli sviluppi di questa facenda che, in esito negativo ci lascerà di sicuro a malincuore.