Qualcuno ha detto Battle Stadium DON? Ricordate il titolo proposto su PS2? Gioco in cui era possibile vestire i panni di differenti personaggi di varie saghe in combattimenti alla Smash Bros!
In data odierna, siamo venuti a conoscenza dello sviluppo di Project Versus, attraverso la copertina di Shonen Jump, nota rivista nipponica che potete ammirare in alto. Project Versus J è previsto per il 2013 su PS3 e PSVITA e racchiude al suo interno lottatori provenienti da One Piece, Dragon Ball e Toriko. A differenza di Battle Stadium DON, gli sviluppatori hanno deciso per qualche strana ragione di escludere Naruto.
Project Versus J è un picchiaduro con grafica cell shading, dove nei panni di Goku, è possibile suonarle di santa ragione a cappello di paglia e alla sua ciurma e viceversa. Combattimenti in puro stile smash bros e playstation all stars battle, scenari presi dalle varie saghe cosi come i lottatori. Non sappiamo quali siano i personaggi scelti dagli sviluppatori, il gioco verrà ufficialmente mostrato nel corso del 2013. Titoli simili mi riportano alla mente i famosi MUGEN e a voi? I Mugen se non lo sapete, sono dei picchiaduro amatoriali sviluppati per PC, dove è possibile impersonare personaggi di ogni saga. Sono completamente personalizzabili dagli utenti, ognuno è libero di importare personaggi e scenari. Esistono dei mugen con addirittura 10 mila personaggi e non sto scherzando!
Peter Griffin, Homer Simpson, Goku, Vega, Cappello di Paglia, Ryu, Ken, Doraemon e chi più ne ha più ne metta. Esistono anche titoli ufficiali come Marvel VS Capcom, Xmen VS Street Fighter e cosi via dicendo. Non è di certo una novità poter impersonare personaggi di una saga per sfidare quelli di un altra serie. Se amate questo genere di giochi, non vi resta che attendere il 2013. Molto probabilmente il lancio avverrà prima in Giappone e successivamente in Europa.