Capcom alla domanda ma ” Megaman che fine ha fatto?” ha risposto con un secco ” Non è andato in pensione, ritornerà, per festeggiare sia i 25 che i 50 anni dalla sua nascita”.
Quanti di voi si sono chiesti, dove è Megaman? Sono anni ormai, che Capcom non ci propone un titolo dedicato esclusivamente al famoso ragazzo robotico. Nato nel lontano 1987, conta attualmente di 117 titoli tra la serie Legend, X, classica, remake, porting e spinoff.
Mega Man ha fatto inoltre la sua comparsa in giochi come Marvel VS Capcom ed altri picchiaduro. Per coloro che non lo conosco, in MegaMan vestite i panni di un bambino super corazzato con un cannone al posto di una mano. I primi Mega Man erano in 2D, con stage classici e un boss di fine livello. I giocatori potevano scegliere l’ordine dei boss da affrontare. Ogni qual volta un boss veniva sconfitto, si otteneva il suo potere e veniva applicato come potenziamento a Megaman. In qualsiasi momento vi era la possibilità di cambiare potere e colore dell’armatura.
Per anni Capcom ha sempre realizzato titoli in 2D per Megaman, cambiando genere solo con la serie Legends, trasformando un gioco 2D in un 3D ricco di esplorazione. Su console attuali ossia Xbox360, Ps3 e Wii (per quanto riguarda le fisse), MegaMan è disponibile in 2 seguiti ossia Mega Man 9 e Mega Man 10, realizzati da Capcom con grafica 8bit! Anche su PSP vi sono vari titoli legati al famoso MegaMan per non parlare del DS, ma per anni non si è sentito più parlare di questo fantastico personaggio, in quanto Capcom ha voluto dare priorità a Devil May Cry, Resident Evil e allo sviluppo di nuovi titoli.
Capcom ha affermato che MegaMan non è stato abbandonato, non è andato in pensione, ritornerà quando meno ve lo aspettiate!