Dopo il successo di Wukong, la Cina ci riprova con Wuchang Fallen Feathers, naturalmente sviluppato da un team differente, ma appartenente allo stesso genere, ossia il soulslike. 505 Games ha pubblicato di recente un nuovo Gameplay dell’Action RPG, il quale farà felice sia gli amanti dell’asia che chi cerca un gioco con un certo livello di sfida, tipico del genere del resto.
Wuchang Fallen Feathers nel nuovo Gameplay Trailer
Il gioco ci porta nella regione di Shu durante la Dinastia Ming, un mondo in guerra segnato dai conflitti tra le fazioni rivali, ed una misteriosa malattia che sta decimando la popolazione, trasformandola in creature mostruose. I giocatori vestiranno i panni di Wuchang, un abile guerriera afflitta da amnesia, che dovrà affrontare sia le minacce sovrannaturali che cercare di recuperare la memoria.
Come accade in ogni soulslike, Wuchang propone un gameplay ostico e impegnativo, con un sistema di progressione che ruota attorno al potenziamento delle armi ed abilità, sfoggiando un combattimento dinamico, in un mondo tuto da esplorare. Il gioco è sviluppato con il potente motore grafico Unreal Engine 5, caratterizzato da ambientazioni cupe e immersive.
Wuchang offrirà una trama ricca e coinvolgente, purtroppo però non si conosce ancora la data di uscita, nell’attesa è possibile gustarsi il nuovo Gameplay, che mette in mostra sia le meccaniche che il comparto grafico.