Uno dei giochi più attesi dai giocatori Switch è sicuramente The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, il primo titolo della serie che pone Zelda come protagonista, e che questa volta sarà Link ad essere salvato dalla stessa, scomparso in una misteriosa melma oscura, la quale sta inghiottendo il regno.
Nuovo Gameplay per The Legend of Zelda Echoes of Wisdom
Nel corso dell’avventura dovrete creare repliche degli oggetti presenti nell’ambiente tramite la magia di Zelda, al fine di risolvere gli enigmi, sconfiggere i nemici e superare le sfide. Attraverso il diario di viaggio potrete tenere traccia delle quest, mentre con il teletrasporto spostarvi rapidamente nelle varie zone della mappa, ed è inutile dirvi che non mancherà all’appello il destriero per facilitare gli spostamenti nelle terre di Hyrule.
Recandovi presso i chioschi di frullati, gestiti da Cespugli Affari, potrete usare gli ingredienti raccolti per creare bevande con vari effetti, combinandoli tra di loro, tra questi vi è il ripristino della salute. Zelda come Link nei precedenti giochi, potrà cambiare vestiario ed equipaggiare accessori, in grado di conferire abilità specifiche oltre che modificare il look.
Non è tutto, la fata Tri sarà una preziosa alleata, in quanto mediante i suoi poteri potrà manipolare gli oggetti e rivelare oggetti e percorsi nascosti. Zelda Echoes of Wisdom uscirà in bundle con una nuova Nintendo Switch Lite a partire dal 26 Settembre, il quale includerà anche un abbonamento di 12 mesi al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.