The Game Awards 2021: Annunci e Trailer

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 10-12-2021 9:37 Aggiornato il: 10-12-2021 9:40

Da poche ore si è conclusa l’edizione 2021 dei The Game Awards, a seguire vi riportiamo tutti gli annunci e Trailer mostrati durante l’evento. Prima di iniziare, avete già saputo dei Vincitori dei The Game Awards 2021?

Annunciato nel 2017, Tunic è tornato a mostrarsi con una data di uscita, fissata per il 16 Marzo 2022 su PC e Xbox.

Gearbox Software e Blackbird Interactive mostrano il loro Homeworld 3, con uscita fissata per la fine del 2022 su PC Steam ed Epic Games Store. Il titolo riprenderà gli eventi narrati nel precedente episodio, proponendo delle battaglie spaziali migliorate grazie a maggiori dimensioni dell amappa ed effetti vari. L’esperienza sarà sempre quella di un RTS tattico ma con una campagna principale fruibile sia in singolo che multiplayer co-operativo.

Dopo anni di silenzio, Telltale Games è tornata con una nuova serie a episodi, dedicata questa volta allo show TV di Amazon The Expanse.

The Expanse: A Telltale Series è una nuova serie interattiva story-driven ambientata prima degli eventi della serie televisiva, nel quale vestite i panni di Carima Drummer, leader di un gruppo di razziatori, in cerca di un misterioso tesoro ai confini della Fascia.

Potrete interagire con vari personaggi nel corso dell’avventura, esplorare luoghi inediti e prendere decisioni che influenzeranno il corso degli eventi.

Platinum Games ha colto l’occasione per svelare la data di uscita di Babylon’s Fall con un Trailer. L’uscita del gioco è fissata per il 3 Marzo 2022 su PS4, PS5 e PC.

Focus Entertainment e Flying Wild Hog mostrano il loro Evil West, nel quale vestite i panni di uno sceriffo incaricato di eliminare i vampiri di un’organizzazione segreta. L’eroe può servirsi di armi e abilità uniche con la possibilità di potenziarle nel corso dell’avventura. L’uscita è fissata per il 2022 PC e Console.

Persona 4 Arena Ultimax arriva su PC, PS4 e Nintendo Switch. Atlus ha confermato i rumors che circolavano da tempo sulla rete. Questa nuova versione include la storia originale di Persona 4 Arena con tutti i contenuti pubblicati nel corso del tempo. L’uscita è fissata per il 17 Marzo su PC, PS4 e Switch.

Sumo Nottnigham e Gun Interactive annunciano The Texas Chain Saw Massacre, gioco su licenza basato sul film del 1974 con protagonista Leatherface.

Si tratta di un esperienza multiplayer asimmetrica survival, nel quale bisogna vestire i panni del celebre killer o sopravvissuti, in luoghi e con personaggi tratti dalla serie.

Amazon ha colto l’occasione per annunciare la data di uscita di Lost Ark, il cui lancio è fissato per l’11 Febbraio 2022 in esclusiva Steam. Il titolo propone meccaniche ispirate alla serie Diablo e verrà reso disponibile come free to play. Chi acquisterà il Founder’s Pack riceverà sia l’Accesso Anticipato che dei bonus da usare in gioco.

A distanza di anni dall’annuncio, Delicious Last Course, il DLC di Cuphead ha finalmente una data di uscita, fissata per il 30 Giugno 2022. Tra i nuovi contenuti spiccano armi, abilità magiche e naturalmente boss da sconfiggere, presenti in una sorta di isola con differenti biomi.

Ninja Theory è tornato a mostrare Hellblade 2, questa volta con un primo Gameplay che permette di ammirare l’egregio lavoro svolto dal team di sviluppo, rendendo la serie uno dei primi giochi di nuova generazione.

Dai creatori di Heavy Rain, Beyong Two Souls e Detroit Become Human, arriva Star Wars Eclipse, confermando i rumors che circolavano da tempo in rete, ambientato in una Galassia Lontana Lontana. Sviluppato in collaborazione con Lucasfilm, Star Wars Eclipse permetterà di esplorare una regione dell’Orlo Esterno durante l’era dell’Alta Repubblica. Inutile dirvi che l’esperienza sarà incentrata profondamente sulla narrazione, con una lunga serie di decisioni che muteranno il corso degli eventi.

Che ci crediate o no, a distanza di molti anni arriva finalmente il sequel di Alan Wake, il quale uscirà nel corso del 2023 su PC e console di nuova generazione.

Non poteva di certo mancare all’appello durante l’evento un nuovo Gameplay di Horizon Forbidden West, in uscita il 22 Febbraio su PS4 e PS5.

Warner Bros coglie l’occasione per annunciare un nuovo gioco su Wonder Woman, mostrandolo con un breve teaser, sviluppato dagli autori di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e L’ombra della Guerra. L’uscita è prevista nei prossimi anni su PC e console di nuova generazione.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriva su PC a partire dal 16 Dicembre 2021, la quale presenterà una lunga serie di migliorie grafiche rese possibile dagli hardware attuali.

Destiny 2 continua ad espandersi con la Regina dei Sussurri, il nuovo contenuto mostrato durante l’evento, nel quale vi recherete a Tronomondo di Savathun per fronteggiare la battaglia più difficile di sempre per i Guardiani. Potrete padroneggiare nuove abilità ed armi inedite. L’uscita è fissata per il 22 Febbraio 2022 su PC e Console.

Il tanto atteso The Lord of the Rings Gollum torna a mostrarsi durante l’evento con un breve Trailer, ricordando che l’uscita arriverà nel corso del prossimo anno su PC e Console.

Jumpship coglie l’occasione per mostrare il suo Somerville, una nuova avventura a tinte oscure in arrivo su PC e Console. Annunciato nel lontano 2017, Somerville ricorda per certi versi Limbo e Inside, con uscita fissata nel corso del prossimo anno su PC e Console.

Nel corso dell’evento è stata annunciata una nuova IP, il cui nome è Nightingale, un survival in prim apersona, nel quale dovrete costruire e gestire una base con meccaniche di crafting, combattendo mostruose creature con l’aiuto di altri giocatori online. Il lancio è fissato per la fine del 2022. Tramite il sito ufficiale è possibile iscriversi per provare il gioco in anteprima.

SEGA mostra il primo gameplay di Sonic Frontiers, il nuovo videogioco basato sul celebre porcospino blu, il quale potrà esplorare un mondo aperto, accelerare verso nuove vette provando il brivido dell’alta velocità. Sonic Frontiers proporrà svariate zone da esplorare, garantendo la massima libertà al giocatore. Il lancio è previsto per la fine del 2022 su PC e Console.

Uno dei giochi più attesi di Square Enix torna a mostrarsi all’evento, mi sto riferendo a Forspoken. Sviluppato da Luminous Productions, l’uscita è fissata per il 24 Maggio 2022 su PC e PS5. Nel gioco vestite i panni di Frey, una ragazza teletrasportata da New York alle terre di Athia, una regione un tempo fiorente, sotto la guida delle matriarche Tantas.

Pearl Abyss ha mostrato nuovamente il suo DokeV, questa volta non con un gameplay ma un video musicale per mostrare le potenzialità del motore grafico oltre che del motion capture audio.

Durante l’evento non poteva di certo mancare il reboot di Saints Row, il quale torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay, ricordando che l’uscita è fissata per il 23 Agosto 2022 su PC e Console. Nel Trailer è possibile vedere l’ampia varietà nelle personalizzazioni.

Spiders mostra il suo Steelrising, un nuovo action adventure in uscita a Giugno 2022 su PC e Console di nuova generazione. Sviluppato dagli autori di Greedfall, il gioco vi trasporterà in un’ambientazione steampunk durante la Rivoluzione Francese, chiamati a combattere un esercito di uomini senzienti al servizio di Re Luigi XVI. Lo scopo è quello di liberare Parigi dalle forze oscure del despota.

Dune: Spice Wars è stato uno dei protagonisti dell’evento, con un primo Trailer che mostra gli elementi strategici. Sviluppato da Shiro Games, è un gioco di strategia in tempo reale con elementi 4X, nel quale siete chiamati a condurre la fazione verso la vittoria, in un pianeta ostile di nome Arrakis. Il lancio è previsto nel corso del 2022 su PC Steam.

A distanza di 10 anni dal primo capitolo, arriva Warhammer 40,000 Space Marine 2, presentato da Focus Home e Saber Interactive. La galassia è in pericolo, nei panni di uno Space Marine dovrete utilizzare le abilità ed equipaggiamenti a disposizione per affrontare gli avversari, con armi devastanti. L’uscita è fissata su PC e Console di nuova generazione nel corso dei prossimi anni.

10 Chambers è lieta di annunciare la pubblicazione della versione 1.0 di GTFO, uno sparatutto cooperativo disponibile in Accesso Anticipato. Il gioco riprende le meccaniche di PayDay e Back4Blood, trasportando il giocatore in un mondo claustrofobico ed oscuro.

Gearbox torna a mostrare il suo Tiny Tina’s Wonderlands, spin-off di Borderlands, uno sparauttto in prima persona con esplorazione isometrica. Il lancio è fissato su PC e Console per il 25 Marzo 2022.

A Plague Tale: Requiem si mostra con il suo primo Gameplay, il quale ricorda che l’uscita è prevista nel corso del 2022 su PC e Console, incluso nel Game Pass fin dal giorno di uscita. Amicia e Hugo dovranno affrontare un nuovo viaggio per sfuggire ad una terribile maledizione.

Gli amanti di Star Trek saranno lieti di sapere che è in arrivo Resurgence, un nuovo gioco creato da Dramatic Labs, studio composto da alcuni ex membri di Telltale Games, in uscita nel corso della primavera 2022. Ambientato dopo gli eventi della serie tv The Next Generation (1987-1994), vi ritroverete su una nave spaziale nota come U.S.S Resolute nei panni di Jara Rydek e Carter Diaz, i quali dovranno prendere decisioni difficili nel corso degli eventi. Il lancio è fissato per PC e Console.

CrossfireX ha una data di uscita, fissata per il 10 Febbraio 2022 su PC e Xbox. Nel corso dell’evento si è mostrato nuovamente con un nuovo Gameplay:

Techland mostra di nuovo il suo Dying Light 2, confermando l’uscita fissata per il 4 Febbraio 2022 su PC e Console. Nel gioco potrete esplorare un mondo aperto inedito, con armi, consumabili ed equipaggiamenti vari per sopravvivere alle minacce.

Proclamato il miglior gioco Mobile 2021, Genshin Impact torna a mostrarsi durante l’evento con un Trailer che permette di ammirare i personaggi giocabili di Gorou e Arataki Itto, il cui lancio è previsto la prossima settimana tramite un nuovo banner.

Il nuovo The Matrix Awakens si mostra con il suo primo gameplay durante l’evento, disponibile gratis su PS5 e Xbox Series X. L’esperienza è stata sviluppata per offrire un assaggio delle potenzialità dell’Unreal Engine 5, il quale si avvicina al fotorealismo.

A distanza di pochi giorni dall’annuncio, ARC Raiders si mostra con il suo primo gameplay. E’ uno sparatutto in terza persona basato sulla co-operativa, il quale arriverà sul mercato come free to play. La Terra è stata invasa dagli ARC, una minaccia robotica che proviene dallo spazio, nei panni di uno dei Raiders dovrete fronteggiare il nemico con l’arsenale a disposizione. L’uscita è fissata nel corso del 2022 su PC e Console di nuova generazione.

Non poteva mancare all’appello Elden Ring, il quale si mostra con un nuovo Trailer della Storia, ricordandovi che il lancio è fissato per il 25 febbraio 2022 su PC e Console.

Sucide Squad: Kill the Justice League torna a mostrarsi durante l’evento, confermando l’uscita per il 2022 su PC e console di nuova generazione. Nel Trailer è possibile vedere alcune scene di gameplay, nei panni dei vari personaggi della squadra, ognuno caratterizzato da equipaggiamenti ed abilità uniche.

Il nuovo gioco ideato dall’autore di Silent Hill si mostra all’evento, sviluppato da Bokeh Game Studio. Slitterhead vi porta in un mondo terrificante con mostri di ogni genere. Purtroppo non si hanno ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • giochi terza persona 2021 trailer