Gameplay per il videogioco di Squid Game

Squid Game: Il videogioco ufficiale nel primo Gameplay Trailer alla Gamescom 2024

Dite la verità, quanti di voi da sempre sognano un videogioco su Squid Game? Se come il sottoscritto avete apprezzato la serie televisiva, allora sarete lieti di sapere che Netflix ha deciso finalmente di accontentarci, nonostante il risultato finale sia ben lontano da un tripla A o un GAAS di successo, tuttavia merita l’attenzione di chi da sempre lo attende con ansia.

Netflix mostra il videogioco di Squid Game

La Gamescom 2024 è stato l’evento ideale per Netflix di mostrare il videogioco ufficiale di Squid Game, in uscita prossimamente su Android e iOS, probabilmente in concomitanza con la seconda Stagione a Dicembre. Il gioco è molto semplice, 32 giocatori si danno battaglia in puro stile Battle Royale, partecipando a letali minigiochi, dove solo uno sarà il vincitore.

Troverete ad attendervi sia i giochi tratti dalla serie che completamente inediti, con la possibilità di cimentarvi nelle missioni giornaliere ed eventi a tema, con ricompense di ogni genere da sbloccare, il tutto con un comparto grafico in stile cartoonesco. Lo scopo del gioco non è solo quello di vincere la partita ma anche di tenere incollati i giocatori il più possibile con eventi di ogni genere.

Nel Trailer è possibile vedere il Gameplay, ispirato per certi versi a titoli come Fall Guys e Stumble Guys, dove in ogni livello ci sono svariati ostacoli da superare, oltre a dover fronteggiare gli avversari per avere la meglio e vincere la partita, passando il turno. Il gioco sarà GRATIS per tutti gli abbonati della piattaforma, giocabile naturalmente da smartphone e tablet.