Dopo avervi parlato di Chernobylite 2, vogliamo restare in tema, proponendovi un nuovo e lungo oltre che dettagliato, gameplay di S.T.A.L.K.E.R 2, il quale mette in mostra le potenzialità del titolo, dai combattimenti all’esplorazione, anticipandovi che salvo nuovi rinvii, il lancio è fissato per il 20 Novembre su Xbox Series e PC via Steam, Epic Games Store e GOG, con la possibilità per gli abbonati Xbox Game Pass, di giocarlo fin dal giorno di uscita senza acquistarlo.
S.T.A.L.K.E.R 2: Nuovo Gameplay Trailer
La trama si volge naturalmente a Chernobyl, nella zona contaminata, dopo una seconda catrastrofe avvenuta nel 2006. La zona è diventata più pericolosa e popolata da mutanti di ogni genere, oltre che da fazioni in guerra. Al centro della zona contaminata vi è un potere incredibile, gli unici in grado di aggirarsi in questo pericoloso territorio sono gli Stalkers.
Nel gioco assumete il controllo di un solitario stalker, e dovrete esplorare un mondo di gioco fotorealistico grande ben 64 kilometri quadrati, con la possibilità di definire il proprio destino attraverso le scelte intrarprese nel corso dell’avventura.
Dovrete confrontarvi con minacce di ogni sorta, stringere alleanze, e recuperare il necessario per la propria sopravvivenza, padroneggiando fino ad un massimo di 30 differenti tipi di armi. Ogni mutante che incontrerete dispone di un sistema di attacco e strategia unico.
A seguire i dettagli ufficiali:
- Gameplay Unico: Una combinazione di sparatutto in prima persona, horror e simulazione immersiva.
- Storia Non Lineare: La trama ramificata offre molteplici percorsi e finali diversi.
- Grafica All’Avanguardia: Utilizzo di tecnologie di fotogrammetria e scansione avanzate per creare un mondo visivamente sbalorditivo.
- Intelligenza Artificiale Avanzata: I nemici sfruttano tattiche complesse, mantenendo il giocatore costantemente sulle spine.
- Sistema di Vita Simulata “A-life 2.0”: Un sistema che rende il mondo di gioco più vivo che mai.
- Meccaniche di Sopravvivenza Immersive: Fattori come fame, sonno, emorragie e radiazioni arricchiscono l’esperienza di gioco.
- Ciclo Dinamico Giorno-Notte e Meteo: Elementi che aggiungono ulteriore realismo al gameplay.
- Supporto per Mod: I giocatori più creativi potranno estendere e arricchire l’universo di gioco.
- Modalità Multiplayer: Sarà aggiunta come aggiornamento gratuito subito dopo il lancio.
Appuntamento dunque a Novembre con Stalker 2.