Il Baffo è tornato in Luigi's Mansion 2

Luigi’s Mansion 2: Nuovo spot televisivo doppiato dal Baffo

Se siete nati negli anni 80 o 90, non potete non conoscere Il Baffo, il re delle televendite, il cui nome Roberto Da Crema ha fatto molto parlare di se, sopratutto per i suoi modi di pubblicizzare un prodotto in televisione, urlando a sguarciagola e convincendo il più delle volte i consumatori ad acquistare elettrodomestici e articoli di ogni sorta. Nintendo ha deciso di stringere una collaborazione con Il Baffo per pubblicizzare il potente aspirapolvere di Luigi.

A caccia di fantasmi in Luigi’s Mansion 2 con il Baffo

Nel divertente Trailer che potete vedere in questo articolo, Il Baffo pubblicizza il Poltergust 5000 di Luigi’s Mansion 2, uno strumento incredibile, potente e necessario per aspirare i fantasmi incontrati nel corso dell’avventura. Nello spot vengono elencati i vantaggi di possedere tale strumento, il quale va ben oltre un normale aspirapolvere.

Con lo Strobobulbo potrete risucchiare i fantasmi rossi, blu, gialli e naturalmente anche i Boo, arrotolare tappeti, aspirare tende e spostare oggetti per risolvere gli enigmi, oltre che trovare e recuperare tesori nascosti negli scenari.Era il lontano 1983 quando Luigi fece la prima apparizione in Super Mario Bros, erede del gioco arcade Donkey Kong, molto in voga nelle sala giochi degli anni 80.

Con l’avvento delle console casalinghe, il NES riusci a conquistare i giocatori, trovando un posto speciale nelle case, con titoli come Super Mario Bros, che nel corso degli anni ha visto svariati capitoli, con nuove meccaniche, personaggi e ambientazioni, oltre che nemici da sconfiggere.

Dopo essere stato co-protagonista per molto tempo Luigi ha trovato la sua strada con la serie Luigi’s Mansion, il cui primo capitolo debuttò sul Nintendo Game Cube nel 2001, seguito dal secondo episodio su 3DS e riproposto di recente su Switch, e il terzo capitolo diversi anni più tardi.