Nintendo svela il suo investigativo Emio

Emio non ha più segreti: Il nuovo investigativo di Nintendo proviene dal passato

Ricordate l’episodio dei Simpsons dove si parlava dell’arrivo di Gabbo? Una trovata pubblicitaria per alimentare nei cittadini di Springfield la curiosità, nel cercare di immaginare di cosa potrebbe trattarsi. Nintendo ha attuato una strategia simile con Emio, diffondendo Teaser, Trailer ed altri dettagli in anticipo, tramite Youtube e social Network, al punto che molti hanno ipotizzato che poteva trattarsi di un nuovo episodio di Eternal Darkenss o altro.

Emio è ufficiale: Ecco i primi dettagli

Nintendo ha alzato il sipario, svelando che in realtà è un gioco investigativo del passato, tornato a distanza di molti anni, ci stiamo riferendo a Emio: L’uomo che sorride: Famicon Detective Club, in uscita su Nintendo Switch il 29 Agosto.

In Emio uno studente viene trovato morto con la testa coperta da un sacchetto di carta, sul quale è disegnata una inquietante faccia che sorride. Il disegno è simile ad un indizio presente sulla scena del crimine, di una serie di omicidi avvenuti ben 18 anni prima, mai risolti, provocati da un misterioso omicida che secondo la leggenda metropolitana, conferisce alle sue vittime il sorriso eterno.

Il produttore della serie Yoshio Sakamoto si sta occupando della sceneggiatura e della selezione delle cinematiche presenti nel gioco. L’uomo che sorride è una nuova storia legata al medesimo franchise, tornato alla luce dopo ben 35 anni, e segue le vicende dei vecchi episodi, riproposti su Switch come Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.