Double Dragon Revive annunciato

Double Dragon sta tornando con Revive: Il primo Gameplay Trailer

Se siete giocatori veterani, e per veterani intendiamo nati e cresciuti nei gloriosi anni 80 e 90, allora non potete non conoscere la celebre serie di Double Dragon, che su NES e nelle sala giochi ha conquistato molti videogiocatori dell’epoca. A quanto pare tornerà nel 2025 con Revive, un nuovo e fantastico capitolo della serie, il quale si è mostrato con il primo Gameplay Trailer.

Double Dragon Revive annunciato con Gameplay e dettagli

A sviluppare il gioco ci sta pensando Yuke, mentre a distribuirlo il compito è affidato ad Arc System Works, noto per i tanti picchiaduro in 2D e non solo. Ad ogni modo Double Dragon Revive sarà disponibile su PS5 e Xbox Series, PS4, Xbox One e PC tramite Steam nel 2025.

Nonostante il gioco proporrà un comparto grafico e tecnico moderno, resterà fedele alla saga originale, per la gioia di coloro che ci sono cresciuti con i fratelli. A differenza del passato dunque Revive sarà una vera e propria rinascita per il franchise , sfoggiando un comparto grafico 3D moderno.

Il giocatore nei panni del duo dovrà superare gli scenari a scorrimento orizzontale e sconfiggere i nemici dell’epoca, con qualche novità, attraverso il medesimo gameplay, semplice e intuitivo, con controlli bilanciati e naturalmente migliorati per essere al passato con i giochi moderni.

Stando a quanto affermato dal team, il gioco proporrà sia un’esperienza vecchia scuola che nuova, ciò permette sia di attirare i veterani della saga che i nuovi giocatori. Il sistema di combattimento sarà piuttosto variegato, dunque non vi troverete di fronte il semplice button masher. Imparerete col tempo a padroneggiare i personaggi ed i loro attacchi ed abilità.

Inutile dire che non mancheranno armi da raccogliere nei livelli e oggetti presenti nello scenario per avere la meglio negli scontri.