Beastieball si mostra con un nuovo Gameplay Trailer

Beastieball: Gameplay Trailer e Uscita per la pallavolo RPG con creature in stile Pokèmon

Avete mai pensato di combinare i Pokèmon con un gioco di pallavolo e ruolistico? Qualcuno lo ha fatto, ed è nato Beastieball, sviluppato da Klei Publishing e Wishes Unlimited, il quale proporrà una campagna principale della durata di circa 25 ore, con tanti contenuti endgame, sfide e ricompense da sbloccare.

Quando i Pokèmon giocano a pallavolo

Come di consueto, il gioco sarà disponibile in anticipo tramite l’Accesso Anticipato, a partire dal 21 Novembre, dunque ci vorrà ancora un pò di tempo per mettere le mani su questa nuova perla. Il team di sviluppo ha già anticipato che nel corso del tempo, dopo il lancio, aggiungerà nuove creature, boss, eventi per la trama, personaggi, miglioramenti e molto altro.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico. Beastieball, come anticipato, fonde la pallavolo a turni ad un gioco di ruolo, con creature in stile Pokèmon, che bisogna sconfiggere a colpi di pallonate, con la possibilità di fare amicizia, collaborazioni e addirittura far sbocciare l’amore tra le stesse.

Il gioco proporrà un mondo aperto da esplorare, con la possibilità di incontrare e sfidare altri allenatori online, avanzando nella classifica. La particolarità interessante risiede nei boss visibili in mappa, che potranno essere sconfitti nell’ordine preferito. Ogni vittoria garantira maggiore forza ed abilità, con un sistema di progressione stimolante.

Come detto le partite sono a turni, dunque dovrete riflettere con attenzione le azioni da svolgere, dall’attacco alla difesa, pianificando con estrema cura ogni mossa. Ogni creatura ovviamente dispone di punti di forza e debolezza, oltre la possibilità di unire le forze con altre creature a cui sono legate tramite il sistema del dating.

La versione definitiva dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2025.