Trucchi Final Fantasy XV XBOX ONE/PS4: XP, Dungeons, Armi e Boss

State giocando a Final Fantasy XV e siete alla ricerca di Trucchi legati al completamento dei Dungeons, sblocco delle armi e punti esperienza? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vogliamo condividere con voi tutto questo e molto altro.

Trucchi Final Fantasy XV: Come aprire le porte chiuse nei dungeons

Vi è mai capitato di imbattervi in porte chiuse nei dungeons? Non sono state messe li per caso ma nascondono dei segreti ed è possibile aprirle. Come? Presto detto!

  • Le porte possono essere aperte dopo aver completato i 14 capitoli della storia, attendete la fine dei crediti e salvate la partita 
  • Completate i dungeons: Balouve Mines, Crestholm Channels, Daurell Caverns, Costlemark Tower
  • Recatevi all’avamposto Meldacio Hunter situato a nord di Cleigne, troverete una vecchia signora seduta su una sedia, parlate con lei per ricevere una chiave che apre tutte le porte chiuse in precedenza 

Le porte da aprire sono 8 e richiedono un certo livello, ve li riportiamo di seguito:

Keycatrich – Level 55
Grotto – Level 65
Fociaugh – Level 65
Daurell – Level 72
Balouve – Level 78
Steyliff – Level 86
Crestholm – Level 92
Costlemark – Level 99

Come sbloccare l’arma segreta della Demo Platinum

L’arma che era presente nella demo Platinum esiste anche nel gioco completo. Per ottenerla non dovrete far altro che arrampicarvi sul grande edificio che fa da sfondo al piazzale, utilizzate a questo punto l’abilità Warp per giungere in cima e troverete due piattaforme gialle. Attivandole e camminandoci sopra vedrete un messaggio comparire sullo schermo il quale vi avvisa sulla ricezione di un regalo.

L’arma è utilizzabile fin da subito dopo averla sbloccata ed è una delle più forti del gioco. Se avete provato la Demo Platinum e ne siete rimasti abbagliati, tramite questa piccola procedura potrete averla anche nel gioco completo. 

Di seguito vi riportiamo un video per aiutarvi a comprendere dove trovarla:

Come salire velocemente di livello con i punti esperienza

Il modo migliore per guadagnare punti esperienza nel gioco è di completare le missioni. Le sidequest vi danno esperienza tramite due metodi, eliminando i nemici e completando la missione. Per trovare le missioni secondarie basta cercare i punti di domanda gialli situati sulla mappa. 

ATTENZIONE: Per salire di livello bisogna riposarsi dopo aver completato la missione! 

Di seguito alcuni consigli per salire di livello velocemente grazie ai moltiplicatori: 

  • Stacked Ham Sandwich: +50% EXP (and +200 HP) – Cooked by Ignis. Ingredients are Garula Sirloin, Fire Gighee Ham & Aegir Root.
  • Mother & Child Rice Bowl: +30% EXP (and +50% Drop Rate, +1000 HP) – Cooked by Ignis. Requires Chickatrice Egg, Birdbeast Egg, Saxham Rice.
  • Royal Banquet Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Cooked by Ignis. Requires Arapaima Roe, Kettier Ginger and Allural Shallot.
  • Lasagne al Forno: +100 EXP (and +4000 HP) – Cooked by Ignis. Requires cooking level 9 and ingredients Jabberwock
  • Galdin Gratin: +10% EXP (and +50% Strength/Magic, +500 HP) – Mother of Pearl Restaurant @ Galdin Quay
  • Fat Chocobo Triple Decker: +50% EXP (and +400 HP) – Wiz Chocobo outpost after ‘A Feathery Feast’ sidequest
  • Fine Caviar Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Maagho, Altissa.
  • Maagho Lasagna: +100 EXP (and +4000 HP) – Maagho, Altissa.

Come ottenere il migliore bottino del gioco

La raccolta del bottino è una delle caratteristiche che rende unico Final Fantasy XV e lo differenzia dai precedenti capitoli. Se amate l’esplorazione e la raccolta dei bottini allora non dovete far altro che completare il gioco. Portando a termine la modalità storia e proseguendo l’avventura tramite le sidequest, è possibile accedere come detto in precedenza a delle porte inizialmente chiuse, le quali possono essere aperte con il metodo da noi descritto e che celano grandi ricompense.

Come sbloccare la macchina volante

Dopo aver completato la storia principale è possibile sbloccare l’auto volante di Final Fantasy XV, la quale consente di raggiungere qualsiasi punto della mappa in poco tempo. Quindi, dopo aver finito la storia recatevi da Cyndy e date i 3 pezzi che servono per modificare l’auto, ossia:

  • Warped Wings (ali deformate) – Completate il capitolo 5
  • Unstable Stabilizer (stabilizzatore instabile) – Completate il capitolo 6
  • Strange Engine (motore strano): Completate la missione secondaria Formouth Garrison.

ATTENZIONE: La missione secondaria potrebbe risultare ardua se non avete completato il gioco in quanto i nemici sono di livello 50+

Come sconfiggere Adamantoise

Uno dei nemici più ostici da sconfiggere è indubbiamente l’Adamantoise. Per batterlo prima di tutto è consigliabile avere un livello 40 o maggiore e sbloccare l’abilità Limit Break. Questo nemico è situato dopo il Capitolo 9 quando tornerete a Cape Caem, basta parlare con Iris, dopo di che dirigetevi ad Hammerhead e chiede informazioni a Cindy la quale vi inviterà a fare due chiacchiere con Dave.

Dopo aver parlato con tutti nel ristorante potete dirigervi nel deserto per parlare con Monica. A questo punto la bestia vi attaccherà, fuggite e tornate ad Hammerhead per fare scorta di munizioni e parlate con Takka per accettare la taglia, ora tornate dal Boss e fatelo fuori. 

Come correre all’infinito

Sapete che è possibile correre all’infinito? Tramite il menu delle opzioni attivate la visualizzazione della barra della stamina, dopo di che correte e tenete d’occhio la barra. Quando la barra della stamina è quasi finita lasciate il tasto e premetelo nuovamente quando Noctis si illumina di verde, se lo fate con il giusto tempismo la barra si ricaricherà al massimo e potrete continuare a muovervi velocemente.

Di seguito un video dimostrativo:

Come sbloccare e usare i Chocobo

Per sbloccare i Chocobo dovrete arrivare alla zona Duscae nel Capitolo 3. Dopo aver sconfitto il Behemoth Deadeye potrete ottenere dei biglietti da utilizzare presso gli appositi terminali al fine di noleggiare i Chocobo e quindi utilizzarli per spostarvi nella mappa. 

Di seguito un video dimostrativo:

Come battere tutti i Boss del gioco

ATTENZIONE: Il video che segue mostra tutti i boss e finali del gioco, per tanto è da considerare come un Video Spoiler, consultatelo solo se avete difficoltà nel battere uno dei tanti Boss presenti nel gioco.

Questo è tutto quello che c’è da sapere su Final Fantasy XV. Se volete avere ulteriori informazioni sul gioco, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato “Final Fantasy XV: Recensione, Trailer & Gameplay