The Division – Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 17-03-2016 8:14 Aggiornato il: 08-01-2017 8:10

Se avete appena cominciato The Division o avete intenzione di farlo, la guida che vogliamo proporvi oggi vi tornerà molto utile, scopriamo insieme di cosa si tratta.

the division

Sopravvivere in The Division – A caccia di rifugi

In The Division vi sono tantissimi rifugi sparsi per la mappa che dovranno essere scovati e i quali vi proteggeranno dai nemici e permetteranno di fare acquisti presso i mercanti della zona. Girovagando per la mappa, è possibile imbattersi in essi e al suo interno troverete negozianti pronti a soddisfare ogni vostra esigenza tra armi ed equipaggiamento vario, incontrare compagni di squadra con i quali iniziare delle missioni o semplicemente spostarvi rapidamente di punto in punto.

Missioni Secondarie

Il gioco vanta una lunga serie di missioni principali e secondarie, completarle tutte vi permetterà di ottenere punti extra e quindi salire rapidamente di livello, verrete premiati non solo per aver portato a termine l’incarico e quindi con punti a fine missione, ma anche con dei bonus se farete rapporto alla persona indicata, per cui non trascurate mai una missione secondaria.

I vantaggi dell’evoluzione

In The Division la base principale è suddivisa in centri operativi per un totale di 3, abbiamo il Medico, il Tecnologico e la Sicurezza. Completando le missioni è possibile guadagnare punti che permettono di potenziare (una volta sbloccati chiaramente) i 3 centri operativi, ottenendo quindi abilità particolari sia attive che passive, bonus extra e gadget che vi torneranno utili nel corso del gioco come torrette, scudi, cure, talenti particolari e vantaggi.

the division
Le abilità

Salendo di livello si ottengono punti da spendere per l’acquisto di abilità che sono suddivise in tipologia, ogni operatore infatti può eccellere in una differente abilità, c’è chi è abile con la cura, chi nell’utilizzo di armi da fuoco e cosi via dicendo. Formare una squadra è importante, disporre di operatori con abilità differenti potrebbe aiutarvi a uscire fuori da una spiacevole situazione.

Vendita e distruzione

Quando raccogliete degli oggetti, avete la possibilità di decidere se utilizzarli, venderli o distruggerli. Alcune parti di equipaggiamento richiederanno un livello alto per utilizzarli, a volte vi ritroverete con numerosi componenti anche di livello scadente, avete la possibilità di sbarazzarvene, utilizzarli per il crafting di elementi che potrebbero tornarvi utili o semplicemente rivenderli a 4 spiccioli presso uno dei mercanti. Questo discorso non è valido nella zona nera, nel quale è possibile fare acquisti e vendite utilizzando denaro esclusivo.

Tom Clancy’s The Division

Aiutare il prossimo

In giro per la città spesso vi imbatterete in cittadini alla ricerca di acqua, cibo o altro che possa contribuire alla loro sopravvivenza. Se da una parte troviamo quelli armati pronti a farvi fuori per depredarvi, dall’altra invece poveri cittadini che potranno essere aiutati e vi ricompenseranno con dei bonus.  Portatevi dietro sempre del cibo, acqua o altro per aiutarli e ottenere vestiari, punti esperienza o una gratificazione per essere dei veri samaritani.

Sparatorie e Anarchia

Durante la vostra esplorazione, è inevitabile imbattersi in sparatorie tra band rivali (principalmente nella zona nera) o tra nemici, vi consigliamo sempre di portarvi dietro dei kit di pronto soccorso, sopratutto se siete soli e non avete amici sui quali contare, pronti a rialzarvi e magari curarvi. Eliminare i nemici oltre a ricompensarvi con dei medicinali e munizioni, vi permetteranno di ottenere punti esperienza e depredandoli anche extra.

Leggi anche Trucchi The Division XBOX ONE/PC/PS4: Missioni, Crediti, Risorse e Collezionabili

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato