PUBG Mobile: Guida alle armi

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 16-04-2019 8:02

Se avete deciso di giocare il Battle Royale PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds) Mobile, allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro, in quanto quest’oggi vogliamo parlarvi delle armi, quali sono e quando utilizzarle.

Guida alle armi di PUBG Mobile

Fucili d’Assalto

I Fucili d’Assalto sono adatti ad ogni situazione, possono essere utilizzati sia da vicino per colpire rapidamente un bersaglio che da lontano, raggiungendo con precisione giocatori in movimenti. Se volete eliminare un nemico con un solo colpo, inutile dirvi di puntare ad altri armi, in caso contrario il Fucile d’Assalto risulta una delle armi vincenti. 

Vi sono vari tipi di Fucili, vi consigliamo l’AKM o l’M16, il primo infligge danni maggiori, il secondo invece punta sulla precisione. Come terza e ultima scelta potete sempre optare per l’M4 o lo Scar, in quanto hanno sia una buona cadenza di fuoco che precisione. 

Pistole

La Pistola è la cosiddetta arma di riserva, se rimanete a corto di munizioni con altre armi o non riuscite a trovarle, potete optare per la Pistola, al fine di sopravvivere sopratutto negli scontri ravvicinati. 

Mitra

Gli SMG sparano rapidamente ed hanno un lieve rinculo, ottimi per gli scontri ravvicinati ma inutili per la distanza, per tanto evitate di perdere tempo e munizioni con nemici lontani dalla vostra posizione, se avete la suddetta arma. 

Fucili di precisione/da cecchino

Inutile dire che il Fucile di precisione è il vostro migliore amico per eliminare nemici dalla distanza, ma è inadatto per scontri ravvicinati. Nonostante potrebbero risultare letali, non sono in grado a volte di eliminare il nemico con un colpo, a meno che non puntiate alla testa.

Se utilizzate ad esempio il Kar98k e un giocatore indossa il giubbotto antiproiettile, dovrete sparare più colpi per eliminarlo. Per tanto il consiglio è sempre quello di puntare alla testa o di ricorrere ad alternative come l’M24 e l’AWM.

Fucili DMR

Quest’arma è una via di mezzo tra fucile d’assalto e fucile di precisione. Esistono vari modelli tra cui SKS, MK14, Mini 14 e VSS. I Fucili DMR hanno un rinculo più alto rispetto i fucili d’assalto ma allo stesso tempo infliggono danni maggiori.

L’MK14 è il migliore e si ottiene solo dai box aerei, come alternativa invece vi è l’SKS seguito dal Mini 14. Il VSS invece non fa rumore, è potente ma molto lento nel caricamento delle munizioni.

Fucili a canna liscia

Veniamo all’ultima tipologia di armi, ossia i Fucili a canna liscia. Sono devastanti per scontri ravvicinati ma inutili per la distanza. Potenti, ma lenti nel caricamento delle munizioni. Se ricorrete all’S12K potete infliggere meno danni ma colpire il bersaglio molteplici volte.