Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo: Pokèmon Shiny, come catturare Ditto e importare Mew dalla Pokèball Plus

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-11-2019 9:46 Aggiornato il: 02-12-2019 17:01

Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo sono finalmente disponibili in esclusiva Nintendo Switch. Quest’oggi vogliamo condividere con voi una Guida divisa in 3 parti che potrebbe fare al caso vostro, ossia come e dove catturare i Pokèmon Shiny e Ditto e come importare il leggendario Pokèmon Mew dalla Pokèball Plus. 

Come catturare i Pokèmon Shiny in Pokèmon Spada e Scudo

Come ogni gioco dei Pokèmon non poteva di certo mancare anche in Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo la presenza dei Pokèmon Shiny, ma cosa sono, dove si trovano e come si catturano?

I Pokèmon Shiny o Pokèmon cromatici sono delle versioni alternative dei Pokèmon che troverete nella regione di Galar, i quali si differenziano nella colorazione della pelle. Per poter avere una possibilità di trovarne uno, dovete sconfiggere il maggior numero di Pokèmon dello stesso tipo e farlo in successione.

Così facendo potrete avere la possibilità di avvistarli e di conseguenza catturarli! I Pokèmon Shiny sono molto rari! 

Come e Dove catturare Ditto in Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo

Uno dei Pokèmon più ambiti e rari è indubbiamente Ditto, il quale può assumere l’aspetto di un qualsiasi Pokèmon durante lo scontro, per cui potrebbe diventare difficile da catturarlo. La strategia migliore è quella di sfidarlo con un Pokèmon debole.

Ditto si trova per lo più nei pressi del Lago Dragofuria, nella zona selvaggia dello stesso. Il Lago Dragofuria può essere raggiunto solo dopo aver migliorato la bicicletta nel Percorso 9, la quale vi permetterà appunto di accedere a zone che normalmente non potrete esplorare.

Una volta dunque migliorato la bici raggiungete l’erba alta del lago e il gioco è fatto. Avete già consultato la Guida Completa a Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo?

Come trasferire Mew dalla Poke Ball Plus in Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo

Veniamo ora all’ultima Guida o curiosità. Sapevate che se avete la Pokèball Plus potete importare Mew in uno dei due giochi? A patto naturalmente che non l’abbiate già utilizzata in passato con Let’s Go Pikachu o Let’s Go Eeevee.  

Se avete acquistato la suddetta periferica allora procedete come segue:

  • Avviate Pokemon Spada o Pokèmon Scudo
  • Premete X per aprire il menu durante il gioco
  • Andate su Dono Misterioso
  • Selezionate “fai una passeggiata con la Pokè Ball Plus”
  • Collegate la Pokè Ball Plus  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • ditto e i cromatici
  • ditto pokemon spada