Se state giocando a Lies of P, vi interesserà sapere come craftare e potenziare le armi al fine di migliorarne l’usabilità, dai danni inflitti alle altre statistiche, inclusi gli elementi. Prima di tutto, dovete sbloccare l’Hotel, una struttura di vitale importanza, che funge da centro di controllo. Qui potrete potenziare il vostro personaggio, fare acquisti dai mercanti, sbloccare e potenziare vari bracci, nonché le armi.
Guida al potenziamento delle armi in Lies of P
Per sbloccare nuove armi, che si suddividono in lame e impugnature, dovrete esplorare il mondo di gioco, aprire i forzieri, completare incarichi secondari, sconfiggere i boss e così via. Alcune le otterrete avanzando nella storia, altre dovrete cercarle attivamente.
Ogni lama e impugnatura presenta le proprie statistiche, dall’attacco fisico a eventuali bonus, peso, tipo di arma, durevolezza e altro ancora. Sta a voi decidere che stile di gioco adottare. Personalmente, preferisco le armi più pesanti, che sono più lente ma infliggono danni maggiori ai nemici e ai boss.
Una volta che avete sbloccato nuove componenti, potete craftare le armi in due modi: tramite l’Hotel, recandovi da Eugènie, la ragazza con gli occhiali a destra dello Stargazer, oppure tramite quest’ultimo, in qualsiasi parte del gioco. Scegliete “Monta armi” e poi “Monta nuova arma”. A questo punto, dovrete selezionare la lama e l’impugnatura e confermare la scelta.
Fate attenzione alle statistiche e assicuratevi di abbinare la lama giusta con la giusta impugnatura in base al tipo di arma che volete creare. Una volta fatto ciò, è il momento di potenziare le armi per migliorarne le statistiche. Non basta solo potenziare il personaggio scegliendo l’attributo che incrementa la forza; dovete concentrarvi anche sull’arma stessa.
Per potenziare un’arma, avrete bisogno sia di materiali specifici, a seconda di cosa volete migliorare, che della stessa valuta che utilizzate per fare shopping o livellare il personaggio. Parlate con Eugènie e selezionate l’opzione “Potenzia armi”. A questo punto, scegliete il vostro set e miglioratelo.
Potete anche alterare l’impugnatura per ulteriori miglioramenti all’arma. Anche in questo caso, avrete bisogno di materiali e valuta. Per ottenere quest’ultima, eliminate i nemici, vendete oggetti, aprite forzieri e così via, mentre i materiali li troverete esplorando il mondo di gioco.
Per rendere le armi ancora più efficaci, assicuratevi di potenziare il personaggio scegliendo come statistica principale la Forza Motrice. Seguendo questi passaggi, avrete vita facile e riuscirete a sopravvivere alle sfide che il mondo di “Lies of P” vi proporrà.