Hogwarts Legacy è disponibikle per chi ha acquistato la Deluxe Edition. Quest’oggi vogliamo cogliere l’occasione per condividere con voi la Guida Completa in aggiornamento nel tempo, nella quale vi illustriamo quello che c’è da sapere sul magico mondo creato da Avalanche Studios.
Come sbloccare e usare il viaggio rapido
Il mondo di Hogwarts Legacy è piuttosto vasto, ricco da esplorare, con forzieri da aprire, segreti, enigmi e quanto altro. Per spostarsi nello scenario potrete ricorrere al viaggio rapido, questi permette di raggiungere le tante e tante località in men che non si dica, a patto che lo abbiate sbloccato.
Per sbloccare il viaggio rapido non dovrete far altro che avvicinarvi alle tante Fiammelle che trovate in giro, una volta fatto questo il punto verrà aggiunto alla mappa, e potrete utilizzarlo per spostarvi rapidamente. Che si tratti degli scenari all’aperto o della scuola stessa, le fiammelle in questione vi torneranno molto utili. Naturalmente noi consigliamo inizialmente di non spostarvi rapidamente, in questo modo potete esplorare per bene ogni scenario.

Come sbloccare la scopa e potenziarla
Un altro modo per spostarvi rapidamente in mappa è la scopa, con la quale potete svolazzare nel vasto open world, in cerca di segreti, missioni, collezionabili ed enigmi vari. Per poter sbloccare la scopa dovrete prima di tutto avanzare con la storia, fino a quando non avrete la lezione di volo, quindi una volta completata vi basterà dirigervi al negozio di scope a Hogsmeade per acquistarne una. Ora che avete la scopa avete sia la possibilità di andarvene in giro che di partecipare a gare a tempo, le quali vi permetteranno di potenziarla presso il medesimo negozio.
Per potenziare la scopa dovrete portare a termine una serie di gare a tempo, quindi parlate con il venditore e poi dirigetevi nei luoghi indicati, stabilendo il miglior punteggio, dopo di che fate ritorno al venditore, questi si prenderà del tempo per prepararvi dei potenziamenti che potrete acquistare in un secondo momento.

Come sbloccare la stanza delle necessità
Anche nel gioco come nei Film esiste la stanza delle necessità, la quale permette ddi personalizzare il personaggio, accudire delle creature, identificare gli oggetti sconosciuti, potenziare le abilità del protagonista, creare nuovi oggetti ed altro ancora. La stanza delle necessità offre anche un’are all’aperto, personalzzabile, ideale per prendersi cura delle creature incontrate nel corso dell’avventura. Per sbloccare la stanza delle necessità dovrete proseguire con la trama principale, fino a quando non vi troverete al suo interno, a questo punto potrete visitarla quando lo ritenete opportuno.

Come identiciare gli oggetti sconosciuti ed espandere l’inventario
Una volta che avrete sbloccato la stanza delle necessità, troverete al suo interno un mobile che vi permette di identificare gli oggetti sconosciuti. Esplorando gli scenari, vi imbatterete in forzieri contenenti denaro ma anche oggetti vari, alcuni di essi sono sconosciuti, di conseguenza potrete solo distruggerli e venderli, se volete utilizzarli dovrete identificarli. Quindi dirigetevi nella stanza delle necessità e interagite con il mobile che vedete nella foto in alto per identificare tutti gli oggetti in vostro possesso. Se andate spesso in giro ad aprire forzieri, potreste ritrovarvi in poco tempo con l’inventario pieno, a questo punto o distruggete gli oggetti obsoleti o li vendete. Esiste però un altro modo, vale a dire espandere l’inventario, per farlo dovrete risolvere gli enigmi di merlino, li trovate disseminati per la mappa, per cimentarvi in essi avrete bisogno di una foglia, la quale può essere acquistata in scorte limitate a Hogsmeade o coltivata nella stanza delle necessità, dopo aver acquistato i semi dal negoziante. Quindi dirigetevi sulle icone della foglia in mappa per risolvere gli enigmi di merlino ed espandere l’inventario.

Come modificare l’aspetto senza perdere le statistiche
In Hogwarts Legacy avete la possibilità di personalizzare il protagonista e potenziarlo, indossare nuovi equipaggiamenti vi permetterà di avere maggiore Danno o maggiore Difesa, tuttavia modificherete automaticamente anche l’aspetto estetico del vostro personaggio. Fortunatamente vi è un modo per aggirare la cosa, una volta indossati gli equipaggiamenti potenziati, non dovrete far altro che posizionarvi su ciascun indumento e premere il tasto associato alla personalizzazione. In questo modo potete modificare l’aspetto mantenendo le statistiche, ricordate di farlo ogni volta che indossate un nuovo equipaggiamento.

Come sbloccare le maledizioni senza perdono
Per sbloccare la maledizioni senza perdono dovrete proseguire con la storia. Quindi completate prima di tutto le missioni che vi permettono di sbloccare nuove magie, dopo averle ottenute tutte procedete con quelle di Sebastian, le quali vi consentiranno nel tempo di sbloccare crucio, imperio e avada kedavra. Fate molta attenzione alla prima missione, nella quale vi troverete di fronte ad una scelta, se non imparare crucio, lanciarla su Sebastian o farvela lanciare, scegliete quest’ultima per proseguire. Le missioni di Sebastian non possono essere svolte in successione, dovrete attendere lo sblocco, quindi nel frattempo fate le altre attività, ed ogni tanto controllate se ve ne sono di nuove disponibili per proseguire con lo sblocco delle maledizioni senza perdono rimanenti. Con i punti talento, ottenuti salendo di livello, potrete potenziare tali magie.

Come sbloccare ricompense GRATIS
Warner Bros offre a tutti la possibilità di sbloccare ricompense GRATIS per Hogwarts Legacy, alcune dopo aver effettuato il collegamento tra il gioco e l’account Warner Bros, altre invece con i Drop su Twitch. Quindi al primo avvio seguite la procedura per collegare l’account Warner Bros alla piattaforma sulla quale giocate, mentre per Twitch vi basterà vedere dirette con Drop Abilitati. Tenete bene a mente che in quest’ultimo caso le ricompense sono limitate ad un periodo di tempo.
Tutto ciò che avete ottenuto lo troverete in gioco tramite l’equipaggiamento, quindi come spiegato in precedenza vi basterà personalizzare l’aspetto del protagonista per ritrovarvi gli oggetti sbloccati.

Come aprire le serrature bloccate
Esplorando la scuola e l’open world, vi imbatterete in porte e forzieri bloccati, per sbloccarli avrete bisogno di una magia chiamata Alohomora, la quale può essere appresa solo portando a termine la missione del custode di Hogwarts. Otterrete inizialmente la magia di livello 1, per potenziarla e quindi sbloccare serrature più difficili, dovrete recuperare delle statuette di luna per il custode, ogni volta che ne avrete a sufficienza potrete tornare a parlare con lui per imparare il livello successivo della magia.

Come aprire i forzieri con l’occhio
Oltre i tradizionali forzieri, vi imbatterete in forzieri con l’occhio, come fare per aprirli? In questo caso non avrete bisogno della magia Alohomora ma di Disincanto, anche questa può essere ottenuta portando a termine una missione principale della storia, quindi una volta ricevuta la possibilità di diventare invisibili, non dovrete far altro che usare tale magia ed avvicinarvi al forziere per aprirlo indisturbato.

Come sbloccare la maschera leggendaria e l’armatura
Hogwarts Legacy è un mondo ricco di ricompense, da quelle recuperate nei forzieri a quelle ottenute portando a termine le missioni, che siano principali o secondarie. Esistono numerose altre ricompense riscattabili tramite le sfide, quindi assicuratevi di completare le sfide proposte, come quelle relative all’esplorazione o combattimento, la camera dei segreti e così via dicendo, potete consultarle dal menu pausa, in questo modo riscatterete varie ricompense.

Come potenziare l’equipaggiamento
L’equipaggimento non solo può essere trovato e modificato ma anche potenziato, per fare questo dovrete prima di tutto sbloccare la stanza delle necessità, dopo di che portare a termine le missioni animali, facendo ritorno alla stanza riceverete da Tik uno speciale sacco, il quale vi permetterà di catturare le creature incontrate ed allevarle, prendendovi cura di loro con cibi, spazzolate e la possibilità di rinominarle e ricevere materiali da loro. Con tali materiali potrete tramite il telaio, che dovrete evocare all’interno della stanza, potenziare l’equipaggiamento, oltre applicare dei bonus passivi.

Come sbloccare le cavalcature
In Hogwarts Legacy avrete a disposizione non solo la scopa, per esplorare il vasto open world, ma anche le cavalcature, come ad esempio l’ippogrifo. Per sbloccare gli animali cavalcabili dovrete proseguire con la storia principale, quindi completare le missioni associate agli animali, tra cui una che vi richiederà di salvare degli ippogrifi intrappolati da alcuni cacciatori. Una volta che avrete portato a termine la missione in questione, sbloccherete la creatura nell’apposita ruota, selezionabile come la scopa in qualsiasi momento all’aperto.

Come riscattare i Drop Twitch
Su Twitch avete la possibilità di riscattare ricompense esclusive, tra cui alcuni capi d’abbiligamento, esclusivamente estetici ovviamente. Per ottenere tali oggetti dovrete dirigervi a questo indirizzo, quindi seguite tutti i passaggi, associando il vostro account Warner Bros a Twitch, vedendo le dirette con Drop Abilitati e riscattando le ricompense sia su Twitch che sul sito, dopo di che al primo avvio del gioco dopo aver ottenuto le ricompense, vedretre comparire delle notifiche con riscatta online. Non dovrete far altro che confermare per ritrovarvi gli oggetti nell’equipaggiamento.

Come risolvere l’enigma del ponte di Hogwarts
All’esterno della scuola di Hogwarts troverete un ponte, il quale presenta un enigma composto da 4 focolai e rispettivi simboli, con 4 numeri romani alla base, tutto quello che dovete fare per risolvere il puzzle è quello di associare il giusto numero romano al simbolo, accendendo poi i focolai.
Quindi, la prima cosa da fare è quella di osservare lo schema che trovate a terra, quindi girate i numeri romani associandoli ai giusti simboli, infine accendete tutto con l’apposita magia, così’ facendo sbloccherete l’accesso alla zona inferiore del ponte, la quale cela diversi forzieri da aprire.

Come aprire il forziere della casa
Indipendentemente dalla casa scelta, al suo interno troverete un forziere, il quale non si aprirà fino a quando non avrete raccolto tutti i gettoni della casa, ma dove si trovano? Sicuramente aggirandovi per la scuola avrete notato degli armadi chiusi a chiave, per aprirli avrete bisogno delle chiavi di dedalo, quindi attivate la suddetta missione parlando con uno dei studenti, a questo punto aggiratevi per la scuola, quando udreete il rumore di una chiave, seguitela fino all’armadio, infine apritelo con un colpetto nel momento giusto. Raccolti tutti i gettoni potete aprire il forziere della casa.

Come risolvere l’engima degli specchi
In giro per la scuola troverete diversi specchi, i quali celano un enigma, se risolto vi premieranno con le pagine della guida pratica. Dovrete prima di tutto munirvi di lumos, se non l’avete potete sbloccare la magia in questione portando a termine l’apposita missione, quindi avvicinatevi allo specchio usando lumos, rivelerete un’immagine con la posizione della farfalla necessaria per risolvere l’enigma, a questo punto dirigetevi nel punto indicato con lumos e prendete la farfalla, portatela davanti allo specchio e disattivate la magia per completare il puzzle.