Elden Ring: Come disattivare l’anti-cheat

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 26-02-2022 7:01

Se avete acquistato la versione PC di Elden Ring, avrete sicuramente riscontrato problemi come rallentamenti improvvisi, crash ed errori vari, seppure casualmente. From Software ha annunciato di essere già al lavoro per risolverli mediante delle patch correttive, in attesa è disponibile una soluzione provvisoria che potrebbe fare al caso vostro, ve la riportiamo a seguire.

Come risolvere crash, rallentamenti ed errori in Elden Ring PC

Elden Ring presenta l’anti-cheat, un sistema che per l’appunto impedisce ai giocatori di ricorrere a trucchi per avere vantaggi, essendo un gioco in cui PvE e PvE sono presenti. Il consiglio che vogliamo darvi oggi è quello di disattivare l’anti-cheat, ciò implica naturalmente che non potrete giocare online.

  1. Recatevi in steamapps > ELDEN RING > game
  2. Rinominate start_protected_game.exe
  3. Copiate il file elden_ring.exe
  4. Rinominate la copia in start_protecte_game.exe

In questo modo il gioco partirà senza anti-cheat, di conseguenza il multiplayer online che sia co-op o competitivo non sarà attivo, dovrete giocare da soli e non potrete scontrarvi con altri giocatori o invadere i loro mondi. Si tratta di una soluzione provvisoria in attesa di una patch correttiva che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Certo, eventuali problemi potrebbero essere causati anche dalle specifiche tecniche del PC, assicuratevi di rispettare i requisiti minimi e/o di non esagerare con i settaggi se non avete un PC in grado di sotenerli, affidatevi sempre alle impostazioni di default, alzando magari un settaggio per volta e verificare se riscontrate problemi di instabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato