Come costruire su Minecraft

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 30-03-2022 8:08

Avete mai sentito parlare di Minecraft? Si tratta di un gioco che seppure sia stato lanciato molti anni fa, continua tuttoggi a destare un certo interesse, disponibile praticamente su tutto e in diverse versioni. Quest’oggi vedremo come costruire in Minecraft, dato che è praticamente la meccanica principale del titolo.

Trovare e raccogliere risorse

Per costruire in Minecraft avrete bisogno prima di tutto delle risorse, materiali di ogni sorta in base a ciò che volete creare. Esplorando il vasto mondo di gioco vi imbatterete in ferro, diamanti, pietra, legna, sabbia, terra e così via dicendo, recuperabili con pale, picconi e asce. Avete mai sentito parlare di farming o farmare? E’ un termine molto usato sopratutto in Fortnite, per indicare proprio il recupero di materiali necessari per costruire.

Costruire oggetti su Minecraft

Ora che avete raccolto i materiali, come si fa a costruire in Minecraft? Gli oggetti possono essere creati tramite il banco da lavoro, quindi nella schermata principale avrete a disposizione nove slot dove posizionare le risorse per la fabbricazione di un oggetto. Aiutandovi con il Ricettario (icona con il libro verde) avrete modo di costruire diversi progetti. Come sbloccare nuovi progetti in Minecraft? Si tratta di un’operazione piuttosto semplice, vi basterà procuravi i materiali richiesti dagli oggetti.

Cose da costruire su Minecraft

Giustamente è lecito chiedersi, ma cosa posso costruire in Minecraft? Potete realizzare oggetti di ogni sorta, dal più piccolo e apparentemente insignificante al più grande e di arredo. Certe creazioni richiedono del tempo, dato che dovrete procurarvi tutti i materiali di cui avete bisogno. A seguire vi riportiamo alcune delle tante e tante costruzioni che potete creare nel mondo di Minecraft.

Come costruire su Minecraft una villa

Una delle cose più ambite da costruire in Minecraft è senza ombra di dubbio una bella villa, la quale funge naturalmente da rifugio contro i nemici, ma richiede molte risorse, naturalmente ciò dipende da che tipo di casa avete intenzione di costruire. Vi serviranno legna, pietra e mattoni in grande quantità oltre calcestruzzo e decorazioni varie per abbellire gli edifici.

Come costruire su Minecraft un ascensore

Avere un ascensore in Minecraft potrebbe tornarvi utile, qualora abbiate costruito un edificio piuttosto grande, in questo caso però avrete bisogno di assi di legno, blocchi di ossidiana, blocchi di slime, pistoni normali, pulsanti, blocchi osservatore e di molti altri materiali, è un ‘operazione che richiede molto tempo oltre che risorse.

Come costruire su Minecraft un cannone

Difendersi dai nemici è importante, per questo esiste la possibilità di costruire un cannone, in questo caso dovrete procurarvi materiali come l’ossidiana, la redstone, la TNT e tutti gli altri richiesti nel progetto. Richiede molto tempo per la fabbricazione dato che avrete bisogno di materie prime piuttosto specifiche, le quali vi richiederanno una sana dose di esplorazione.

Come costruire su Minecraft una nave

Ebbene si, in Minecraft vi è l’acqua, avere una nave potrebbe tornarvi molto utile, sopratutto per solcare i mari verso nuove avventure. Il problema nel costruire una nave in Minecraft risiede nel fatto che avete bisogno di specifiche MOD come la Davinci’s Vessels, dato che i blocchi non possono essere animati o svincolati nel gioco base.

Come fare su Minecraft il portale dell’End

In Minecraft potete costruire anche dei portali, come quello dell’End. I portali vi permettono di raggiungere altre dimensioni, potete farlo tramite la modalità Creativa, procurandovi ovviamente ciò di cui avete bisogno. Se volete recuperare i materiali per i portali vi consigliamo di recarvi nelle Fortezze sotterranee.

Come creare su Minecraft il portale del Paradiso

Rimanendo sempre a tema portali, esiste in Minecraft la possibilità di creare un portale per il paradiso, in questo caso però dovrete scaricarvi una mod chiamata The Aether II tramite il sito CurseForge.org. Giocando a Minecraft apprenderete da voi che molte operazioni o costruzioni richiedono funzionalità assenti nel gioco base, quindi dovrete procurarvi delle Mod.

Come costruire in Minecraft una macchina

A quanto pare in Minecraft potete viaggiare nel tempo, costruendo l’apposita macchina. Anche in questo caso vi sono delle limitazioni imposte dal gioco base, per aggirarle dovrete scaricare la mod The Ultimate Car, la quale include tutto il necessario per costruire la vostra Delorian di Ritorno al Futuro.

Come costruire case su Minecraft

Tornando a tema abitazioni e rifugi, se non avete i materiali per una villa potete sempre dedicarvi alla costruzione di case, in questo caso avrete bisogno di un numero inferiore di materiali ma pur sempre in una certa quantità. In base alla struttura che avete intenzione di costruire dovrete procurarvi più o meno materiali. Pareti, tetti, porte e finestre, questo è solo l’ABC nella costruzione di case.

Come costruire un letto su Minecraft

In Minecraft non vi sono mobili pronti per essere sbloccati, acquistati o costruiti per il posizionamento nelle case, dovrete fabbricarli da voi pezzo dopo pezzo. Per creare un letto in Minecraft avrete bisogno di assi di legno e lana, giusto per fare un esempio. Per vostra fortuna come per tutti gli altri progetti sono richiesti i materiali di cui avete bisogno.

Come costruire una sella su Minecraft

In Minecraft vi sono i cavalli tra le altre cose, i quali permettono di raggiungere più velocemente i vari luoghi, ma per usarli avrete bisogno di una sella, la quale può essere costruita semplicemente procurandovi il cuoio da bauli o acquistandolo presso i villaggi.

Come costruire una mappa su Minecraft

Potrebbe tornarvi utile costruire una mappa in Minecraft, dato che permette di vedere l’area attorno al vostro avatar. Per farlo dovrete procurarvi carta e bussola, dopo di che potrete costruirla ed avere un notevole aiuto durante le vostre esplorazioni.

Come costruire una porta su Minecraft

Non potete chiamarlo rifugio un edificio che non ha delle porte in grado di proteggervi, per questo dovrete procurarvi i materiali necessari per crearle, a seconda naturalmente del tipo di porte che volete ideare. Avete la possibilità di creare porte segrete e animate, utili per suddividere le abitazioni in stanze o avere un ingresso e uscita.

Comandi per costruire su Minecraft

Ora che vi abbiamo elencato alcune delle tante e tante cose che potete costruire in Minecraft, quali sono i comandi per craftare? Per vostra fortuna le istruzioni sono molto semplici, ciò è possibile grazie alla cosiddetta gamemode, modalità che permette di accedere alla Creativa in quaslaisi momento, richiamabile tramite l’apposito menu.

La modalità Creativa permette di utilizzare le risorse raccolte per costruire oggetti in Minecraft. Premete il tasto Esc e poi il pulsante Apri in LAN, dalla nuova schermata cliccate su Comandi, in questo modo vi basterà premere il tasto Avvia il mondo in LAN.

La creazione di oggetti in Minecraft è richiamabile con il tasto T sulla tastiera e digitando /gamemode creative premendo poi Invio, con il tasto E sulla tastiera accederete invece all’inventario, se volete tornare alla modalità Sopravvivenza dovrete digitare il comando /gamemode survival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato