Batman Arkham Knight è ufficialmente disponibile nei negozi su PS4, Xbox One e PC, quest’ultima versione ha sollevato un polverone di critiche e offese a causa di numerosi problemi che affliggono il titolo, scopriamo insieme come risolverne alcuni.
Batman Arkham Knight : Come risolvere alcuni problemi del gioco
Numerosi sono gli utenti STEAM che bestemmiano, offendono la software house e richiedono rimborsi a causa della qualità della versione PC del gioco. Cali di frame assurdi, crash all’avvio o in gioco, limite dei frame a 30 anche su PC con ottime prestazioni e assenza delle texture Alte e Ultra. Spulciando nel file ini di configurazione, abbiamo notato dei valori, cambiandoli siamo riusciti a risolvere alcuni problemi.
Il file di configurazione chiamato BMSystemSettings.ini è situato in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config
Eliminare il limite di 30 FPS
Di default gli sviluppatori hanno deciso di limitare gli FPS a 30, per poter eliminare questo limite e quindi arrivare fino a 60 su PC performanti, non dovrete far altro che individuare nel file la voce MaxFPS= 30.000000 e cambiarla in 60.000000.
Risolvere i crash del gioco
Dopo la prima missione il gioco va in crash, per risolvere il problema individuate e cambiate i seguenti valori da True a False:
- MotionBlur=False
- MotionBlurPause=False
- MotionBlurSkinning=1
- DepthOfField=False
Disattivare gli intro del gioco
Ogni volta che lanciate il gioco prima di accedere al menu dovete sorbirvi il logo di NVIDIA, di Rocksteady, del gioco ed altri video che potrebbero farvi irritare se non avete tempo da perdere.
Recatevi in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Movies e individuate i file StartupMovie e StartupMoviesNV e rinominateli.
Cogliamo l’occasione per informarvi che la versione PC presenta il sistema di protezione DENUVO, il che significa che non è piratabile!