Assetto Corsa: L’innovazione del Racing Game

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 03-06-2015 16:09

AssettoCorsa_Partnership_008

IL GRUPPO DIGITAL BROS STRINGE UN ACCORDO CON KUNOS SIMULAZIONI PER ASSETTO CORSA, L’INNOVAZIONE DEI TITOLI DI RACING

Il Gruppo collaborerà per la prima volta con una società di giovani sviluppatori italiani per lo sviluppo di uno dei titoli di racing più realistici in uscita nel 2016. Obiettivo: promuovere la creatività e il talento italiani nel settore dei videogame

  

Milano, 3 giugno 2015 – Il Gruppo Digital Bros annuncia di aver siglato un accordo per i diritti di pubblicazione sulle versioni console next-gen di Assetto Corsa, l’attesissimo racing game targato Kunos Simulazioni, che sta già riscuotendo grande successo di critica e pubblico nella sua versione PC Steam.

L’accordo del valore di 680 mila Euro prevede una collaborazione tra le due società della durata di sette anni sull’edizione delle versioni next-gen del titolo (PS4 e XBOX One), la cui release è prevista per il 2016 attraverso 505 Games, azienda controllata del Gruppo Digital Bros. Questa partnership – la prima del Gruppo con un giovane studio di sviluppo italiano – conferma la direzione strategica intrapresa e il profondo impegno dell’azienda a spingere, facilitare e valorizzare i giovani talenti e la creatività unici del nostro Paese, grazie alla sua esperienza consolidata nel settore del game entertainment in Italia e all’estero.

Il nuovo titolo che verrà sviluppato per console next-gen da Kunos Simulazioni è particolarmente atteso per via del successo di pubblico e critica raccolto nella versione PC, per il grande realismo e le elevate possibilità di personalizzazione dell’esperienza di gioco. La società di sviluppo, con sede all’interno del circuito di Vallelunga (RM), è infatti all’avanguardia nella realizzazione di simulatori business per le principali aziende automobilistiche italiane – tra cui Ferrari – e può vantare un motore fisico proprietario dotato della tecnologia più sofisticata oggi in circolazione. Grazie a questa collaborazione, la line up di 505 Games si arricchisce di un elemento d’eccellenza nel segmento racing, andando così a consolidare ulteriormente l’ampia gamma di prodotti del brand in costante aggiornamento.

Siamo entusiasti di poter avere un titolo come Assetto Corsa nel nostro portafoglio e di poter lavorare con Kunos Simulazioni, una società di sviluppo pluripremiata di professionisti con un talento unico, in grado di sviluppare una tecnologia incredibilmente avanzata nell’ambito delle simulazioni automobilistiche e di racing” ha commentato Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros. “Il nostro Gruppo sta investendo molto nella creatività italiana e crediamo che il nostro Paese sia una grande fucina di talenti che aspettano di essere valorizzati, anche attraverso il networking internazionale, leva strategica per il consolidamento di una vera industria dei videogame italiana, capace di produrre ed esportare anche all’estero sempre più titoli di successo.”

Marco Massarutto, co-fondatore e Manager Esecutivo di KUNOS Simulazioni: “La produzione delle versioni next-gen di Assetto Corsa rappresenta il consolidamento di un progetto ambizioso, che sta ottenendo una popolarità che è già andata oltre le nostre iniziali aspettative: siamo davvero lieti che 505Games ne abbia colto l’essenza e ci abbia proposto di proiettarlo in chiave next-gen, cosa che ci consentirà di spingere al massimo le caratteristiche e i contenuti che il pubblico sta apprezzando sfruttando al meglio le piattaforme di Sony e Microsoft e  continuando nel frattempo ad espandere e perfezionare ulteriormente la nostra simulazione anche su PC. Grazie al supporto di 505 potremo restare concentrati sulla produzione e sui contenuti, potendo contare sull’esperienza che il publisher vanta in un mercato che non avevamo ancora esplorato”.

Digital Bros è infatti impegnata nella costante ricerca di opportunità di business trasversali che le permettono di proseguire il proprio percorso di innovazione e di adattarsi al meglio ai trend del mercato.

Lo dimostra il recente lancio di un esclusivo progetto di formazione, la Digital Bros Game Academy avviata il 3 Marzo 2015 in collaborazione con SIAM e Train2Game, che grazie al suo innovativo percorso, ha come obiettivo quello di formare una nuova generazione di talenti italiani pronti a lavorare come sviluppatori, con competenze in grado di creare e gestire a 360 gradi le diverse piattaforme di videogame – console retail, digitale e mobile.

Assetto Corsa sarà disponibile su PS4 e Xbox One nel 2016. La versione PC STEAM è già disponibile alla pagina http://store.steampowered.com/app/244210/.

Maggiori informazioni su Kunos Simulazioni sono disponibili al sito:

http://www.kunos-simulazioni.com/main/

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato