Oggi vogliamo portarvi in un mondo surreale in cui regna la pace anteriore chiamato TRI: Of Friendship and Madness realizzato dai ragazzi di Rat King.
TRI: Of Friendship and Madness – Quando il surreale diventa un videogioco
Preparatevi ad un’avventura strabiliante in prima persona, preparatevi ad incontrare le divinità più bizzarre e a padroneggiare i poteri magici del TRI che vi permetteranno di creare il percorso ideale in un mondo ricco di meraviglie sconosciute tutte da scoprire. TRI è un gioco che vi porterà a pensare fuori dagli schemi, darà libero sfogo alla vostra fantasia e sarete soltanto voi a decidere come proseguire nel corso dell’avventura attraverso corridoi, strutture sopraelevate, torri, sotterranei e molto altro ancora.
Utilizzando i poteri del manufatto TRI avrete l’abilità di far apparire delle piattaforme da usare per arrampicarvi, attraversare gli scenari raggiungendo le vette più alte, risolvere enigmi di luci o camminare addirittura sulle pareti.TRI unisce il genere FPS al puzzle game.
Verso l’infinito e oltre
Con il potere del TRI potrete dare vita al vostro percorso ideale in ogni singolo stage, creando triangoli dal nulla e usarli per risolvere i rompicapi. In Of Friendship and Madness potete pianificare il percorso da seguire con estrema cura dando vita ad oggetti surreali che vi permetteranno di camminare sui muri. Nel corso dell’avventura la creatività del giocatore verrà messa a dura prova non solo per superare i livelli ma anche per trovare le statuette mistiche delle volpi che serviranno per il completamento del livello.
Da grandi poteri derivano nuovi triangoli
C’è sempre un nuovo potere da apprendere, una nuova strada da intraprendere, volete camminare sulle pareti? indirizzare i raggi di luce o magari teletrasportarvi? Potrete farlo solo dopo aver scoperto questi fantastici poteri. Il gioco si base principalmente sul ri-gioca, sembra un gioco di parole ma non è cosi, vi sono un totale di 16 fasi di TRI, i giocatori dovranno non solo trovare tutti gli idoli nascosti ma anche battere il miglior tempo, raggiungendo gli obiettivi con meno triangoli o completando delle sfide, insomma in TRI vi è molto da fare. Rigiocare per il gusto di ritrovare tutti le statuette d’oro nascoste in ogni stage.
Gli idoli nascosti una volta raccolti sbloccheranno contenuti bonus come i bozzetti realizzati dagli sviluppatori o addirittura i commenti, riuscirete a trovarle tutte? Uno sparatutto in prima persona ricco di elementi puzzle che non contiene violenza o uccisioni ma solo la gioia di esplorare e risolvere i rompicapi attraverso i triangoli.
In TRI non è possibile morire ma se si cadrà al piano inferiore della struttura bisognerà ripetere di nuovo la risalita per questo motivo è presente la possibilità di salvare e caricare la partita in qualsiasi momento, in questo modo vi risparmierete simili noie.
Conclusioni e Voti
Un puzzle game originale, divertente, differente dal solito che vi porterà via diverse ore per completarlo- TRI: Of Friendship and Madness vi porterà in un mondo surreale in cui le leggi della fisica non esistono, un mondo in cui avrete la possibilità di scegliere voi il percorso da seguire.
- Gameplay: 7.5
- Sonoro: 8.0
- Grafica: 7.0
- Longevità :7.5
Voto Finale : 7.5
PRO
- Un gameplay intuitivo e divertente
- Una colonna sonora suggestiva e coinvolgente
- Un comparto grafico accattivante
CONTRO
- Ripetitivo
- Un gameplay a volte ostico
Per tutte le altre informazioni o per acquistare il gioco su STEAM visitate la pagina cliccando QUI o visitate il sito web ufficiale!