Talent Not Included: Recensione, Trailer e Gameplay

Signore e Signori lo spettacolo inizia! Oggi vogliamo portarvi nel divertente ed originale mondo di Talent Not Included con la nostra Recensione,un platform fuori dal comune che ricorda per certi versi Puppeteer, disponibile da ieri su Xbox One.

Attori di uno spettacolo improvvisato

Talent Not Included porta i giocatori in uno spettacolo teatrale improvvisato da 3 mostri annoiati, i quali per trascorrere il tempo hanno messo su un teatrino composto da svariati scenari ed ostacoli di ogni genere, in grado di mettere a dura prova gli eroi di turno e allo stesso tempo intrattenere il pubblico. Il gioco è suddiviso in vari atti ognuno di essi ambientato in un differente scenario con ostacoli, nemici ed ogni altro pericoloso marchingegno per mettere i bastoni tra le ruote al giocatore.

Gli atti si dividono in livelli composti da varie scene dove in ognuna di esse bisogna raccogliere caramelle e ingranaggi per avanzare fino al traguardo conclusivo, con la possibilità di tenere sotto controllo, tramite la parte alta dello schermo una barra di avanzamento. Dopo aver completato un certo numero di scenari è possibile scontrarsi con il boss dell’atto, il quale si presenterà più volte nel corso dello stesso in versione potenziata, in grado di mettere a dura prova i giocatori. 

Eroi dei rulli rotanti

Ogni personaggio o meglio dire protagonista presente in Talent Not Included si ritroverà ad affrontare pericoli di ogni sorta, ognuno di essi destinato ad un differente atto con la possibilità di affrontare gli stessi in singolo o co-operativa per un totale di 4, utilizzando abilità uniche e differenti come la possibilità di saltare sulle superfici alla Prince of Persia o schivare le lame rotanti tramite una capriola. 

Nel corso dei livelli in sottofondo oltre la voce del narratore è possibile udire applausi, commenti, risate ed altri suoni provenienti dagli spettatori con un faro fisso sul protagonista per l’intera durata del livello. Raccogliendo l’ingranaggio dorato, la scena cambia aspetto tramite dei rulli posti alla base, che oltre a far comparire la vegetazione o le piattaforme a volte ostacola i giocatori con pericoli di ogni tipo. In Talent Not Included gli errori non sono contemplati, per questo motivo negli stage spesso compaiono dei cuori che consentono di ripristinare la barra della salute per evitare di ritrovarsi di fronte ad un pubblico deluso dallo spettacolo. 

Talent Not Included GAMEPLAY TRAILER

Gli scenari sono accompagnati da un motivetto che varia a seconda dell’atto in corso, il quale si sposa alla perfezione con le ambientazioni,il tutto arricchito da un comparto grafico realizzato in cartone, dal protagonista ai singoli elementi.