Sundered: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-08-2017 8:34 Aggiornato il: 03-08-2017 8:35

I canadesi di Thunder Lotus Game portano su PC Steam il loro nuovo capolavoro noto come Sundered, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su questa particolarissima avventura. 

Nel gioco vestiamo i panni di Eshe, una giovane donna dagli abiti mediorientali e dalle movenze fluenti, in un mondo caduto in rovina e popolato da belve e mostri di ogni tipo. Sundered racconta la storia di un misterioso terrore reo di aver ridotto in rovina la società e portato il mondo dell’oblio.

Eshe è una cacciatrice di tesori, un giorno viene travolta da una misteriosa tempesta e trascinata in una caverna dove il gioco ha inizio.Il giocatore si ritrova catapultato in una sorta di antico santuario dove è possibile sia riprendere il gioco in caso di morte che effettuare aggiornamenti tramite un albero delle abilità.

Oltre i miglioramenti sulla salute e resistenza, Eshe potrà contare su combo ed abilità devastanti tra cui la possibilità di utilizzare una sorta di cannone, effettuare il doppio salto o correre sui muri come Prince of Persia.

Eliminando i nemici, questi rilasceranno dei materiali utili per il potenziamento della nostra eroina, premiando i giocatori amanti dell’esplorazione con numerosi segreti da scoprire e tesori da trovare.

Non vi sono checkpoint dove è possibile salvare la partita, questo perchè gli ambienti sono realizzati in maniera procedurale.

La mappa che compone il mondo di gioco è divisa in celle e lo scontro con i boss spesso ci porterà di fronte alla schermata del gameover, questo perchè gli sviluppatori hanno pensato bene per incrementare la longevità, di costringere i giocatori meno esperti a ripetere l’intero percorso per migliorare e potenziare le proprie statistiche al meglio, prima di ritrovarsi nuovamente contro il nemico di turno.

La longevità complessiva del titolo si attesta sulle 10 ore che è possibile raddoppiare sia nel caso in cui siate appassionati di collezionabili che a causa delle continue morti dovute alla presenza di nemici molto ostici da sconfiggere.

Sundered GAMEPLAY TRAILER

Sundered è ricco di elementi narrativi in grado di immergere il giocatore nella trama creata dal piccolo team di sviluppo, con eventi legati ad una sorta di mitologia. 

Il sistema di combattimento è semplice, immediato e intuitivo. Nonostante la presenza di scenari 2D, il gioco in rare occasioni è soggetto a dei cali di frame improvvisi che non rovinano di molto l’esperienza proposta. 

7.1

Sundred è la dimostrazione di come anche un piccolo team di sviluppo possa dare vita ad un mini capolavoro, un gioco che merita tutta la vostra attenzione se siete appassionati del genere 2D. Da scenari realizzati in maniera artistica ad un gameplay frenetico e divertente, impegnativo quel tanto che basta da tenere i giocatori incollati allo schermo per l'intera durata.

Grafica
6.5
65%
Gameplay
7.5
75%
Sonoro
6.8
68%
Longevità
7.8
78%
Trama
6.7
67%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato