Sparta War of Empires: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-05-2018 9:48 Aggiornato il: 20-07-2019 14:32

Quest’oggi vogliamo portarvi nell’epoca degli Spartani con la nostra Recensione di War of Empires, il browser game gratuito di stampo strategico, sviluppato da Plarium.

Sparta War of Empires Recensione

Nel gioco siamo chiamati come ogni altro strategico che si rispetti a gestire un regno, dai suoi albori al massimo splendore, il tutto arricchito da scenari in 2D con animazioni curate e doppiaggio italiano, corredato da una colonna sonora che si sposa alla perfezione.

Al primo avvio ci ritroviamo di fronte un tutorial dettagliato ed essenziale per apprendere le meccaniche di gioco, il tutto gestito da una sorta di tour guidato, il quale illustra quello che c’è da sapere a riguardo, dalla fabbricazione degli oggetti utilizzando le materie prime, alla gestione dell’esercito spartano.

In Sparta MMORPG è possibile costruire edifici, affrontare battaglie, esplorare l’ambiente circostante alla ricerca di risorse e prendere decisioni per il bene del proprio regno.

Le battaglie seppure in tempo reale, non sono interattive, ciò comporta la sola analisi delle statistiche di fine battaglia al termine della stessa, come  una sorta di report. Presso i tanti negozi è possibile vendere ed acquistare nuovi articoli, migliorare l’equipaggiamento ed altro ancora.

VAI SU SPARTA OF EMPIRES E APRI UN ACCOUNT GRATUITO

Nonostante ci troviamo di fronte un browser game, è possibile giocare gratuitamente sia in modalità finestra che schermo intero, con la possibilità di modificare i vari settaggi audio e video. Utilizzando mouse e tastiera è possibile accedere rapidamente ai vari menù.

Nella parte inferiore abbiamo l’esercito mentre in quella superiore tutte le opzioni relative al gioco, tra cui denaro e materie prime a disposizione.

Inizialmente abbiamo a disposizione pochi edifici, risorse e uomini da inviare in perlustrazione, ampliando il regno otterremo nuovi equipaggiamenti e la possibilità di costruire edifici migliori, con i quali forgiare nuove armi o armature.

Esplorando i dintorni è possibile recuperare materie prime necessarie all’espansione del regno. Tramite la modalità infinita è possibile fondare negozi, strutture ed altro ancora senza limiti, arruolando sempre nuovi membri per l’esercito e potenziandoli con gli allenamenti.

Sparta War  consente la gestione dell’impero a 360 gradi tramite la visuale isometrica, la quale consente di monitorare il mondo di gioco dall’alto. Le meccaniche sono tipiche di un browser game strategico, dalla costruzione del regno alle battaglie.

Una volta portate a termine le missioni si ottengono ricompense speciali, le quali consentono di potenziare l’esercito ed arricchire la città di monumenti ed edifici di vario tipo. Con la valuta in gioco chiamata Dracma è possibile velocizzare le varie operazioni.

Essendo un free to play non mancano gli acquisti con denaro reale, i quali naturalmente sono opzionali, rivolti a coloro che non vogliono attendere per completare ad esempio la costruzione degli edifici.

Tra i contenuti aggiuntivi troviamo l’elefante da guerra, la catapulta di fuoco, il cavaliere e molto altro.  Se siete alla ricerca di un browser game GRATIS, strategico, accessibile dal web e che non necessità di installazione, allora Sparta War of Empire fa al caso vostro.

Gioca GRATIS Adesso!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Sparta War of Empires Gameplay Trailer

Di seguito vi riportiamo lo Sparta Trailer:

  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 6.5/10
    Grafica - 6.5/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7/10