[Recensione] Udraw Studio e sei subito artista

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 21-11-2011 11:58 Aggiornato il: 26-06-2015 14:49

Oggi, noi di gamerbrain, abbiamo preparato per voi, la recensione su un nuovo simpatico e divertente prodotto, disponibile da 1 anno su Wii e da pochi giorni su Xbox360 e Ps3, si tratta di uDraw Studio.

uDraw Studio, non è solo un gioco, ma molto di piu, al momento dell’acquisto, il giocatore, troverà nella confezione, il disco e una nuova periferica, una tavoletta grafica. Come per Kinect, la tavoletta potrà essere utilizza su molti giochi, attualmente in fase di sviluppo.

Diventa un artista con Udraw

Il gioco non solo è rivolto a coloro che hanno già il dono del disegno e sono dei veri e propri artisti, ma sopratutto a coloro che vogliono imparare a disegnare. uDraw Studio offre delle lezioni dettagliate, che aiuteranno il giocatore a comprendere le arti, le tecniche e consigli pratici da attuare nel disegno. Un simpatico tutore vi seguirà passo passo indicandovi la strada da seguire per diventare un vero artista.

Disegnare non è mai stato cosi divertente

La tavoletta grafica, inclusa nella confezione, è dotata dell’accelerometro, questo cosa vuol dire? Che scuotendo la periferica sarà possibile interagire con il disegno per zoomare o altro, inoltre per l’occasione sono stati sviluppati dei minigiochi per agevolare l’utente nell’acquisizione di questa particolare funzionalità. Tra i minigiochi che fanno uso dell’accelerometro, troviamo il labirinto dei colori dove il giocatore inclinando la tavoletta dovrà condurre una pallina di vernice alla fine del percorso evitando gli ostacoli.

Mini giochi a volontà!

Disegna, colora, unisci i puntini, pubblica un opera d’arte, condividila con amici, lezioni e quanto altro ancora vi aspettano in uDraw Studio. Il gioco si divide in differenti sezioni :

– Scuola d’arte
– Gioco creativo
– Bottega d’arte
–  Extra
– Galleria
– Impostazioni

A scuola con uDraw

All’interno di questa sezione troverete un totale di 15 lezioni completamente in italiano sia nello scritto che nel parlato. Troverete lezioni sulle espressioni artistiche, sugli schizzi, la luce, i volti, le animazioni e cosi via dicendo. Ogni lezione è suddivisa a sua volta in passaggi che possono essere eseguiti tutte le volte che il giocatore desidera.

Dai sfogo alla tua fantasia con il gioco creativo

Questa particolare modalità, è incentrata sul disegno, il giocatore una volta che avrà cliccato con il pennino su tale voce, dovrà selezionare il tipo di disegno da effettuare o per meglio dire il materiale da utilizzare per il disegno. Lavagna bianca, tela, cartone, gesso e quanto altro ancora a seconda dell’esigenza dell’artista.

La bottega delle arti

La bottega include numerosi minigiochi come ad esempio i libri da colorare, i disegni con puntini da unire, i labirinti inclinabili, lo schiaccia alieni e cosi via dicendo. Uno dei lati negativi del gioco sopratutto per coloro che vogliono sbloccare tutti gli obiettivi o i trofei, risiede nei minigiochi “Schiaccia alieni e Labirinto inclinabile”.  Gli obiettivi che potrebbero far innervosire o annoiare i giocatori sono quelli di completare i 10 livelli consecutivi del gioco Schiaccia Alieni o i 40 del Labirinto Inclinabile. Esclusi questi 2 minigiochi, uDraw Studio permette di sbloccare con facilità tutti i restanti obiettivi e trofei.

Extra : La personalizzazione 

Dopo aver parlato del gioco, vogliamo introdurvi gli extra, se non apprezzate lo sfondo o la musica di default per quanto riguarda l’interfaccia grafica del gioco, potrete modificarla dal menu extra. Inoltre in tale menu vi è la possibilità di creare un timbro da utilizzare come firma sui propri capolavori, ricevere il codice da riscattare sul sito web per visionare i lavori caricati e cosi via dicendo.

Galleria : Visiona i tuoi lavori

Nel menu Galleria, è possibile visionare i propri lavori in differenti modi, in un museo, su un frigorifero, come poster e cosi via dicendo. La modalità permette di visionare i lavori singolarmente o sotto forma di presentazione.

Impostazioni : Audio, comandi e video

Quella che non può assolutamente mancare in un gioco è la voce impostazioni, dove è possibile settare l’audio, i comandi e le opzioni video.

Conclusioni :

uDraw è un titolo rivolto ai giocatori di fascia piccola-media e a coloro che vogliono imparare a disegnare, se volete stupire gli amici, non vi resta che acquistare questo fantastico prodotto e allenarvi con i vostri schizzi d’arte!

Voti :

Gameplay : 8.5
Sonoro : 7.0
Longevità : 8.0
Grafica : 7.5

Voto finale :8.0

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato