[Recensione] Kinect Star Wars

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-04-2012 12:13 Aggiornato il: 10-04-2018 15:07

Oggi noi di gamerbrain vi porteremo nell’universo di Star Wars con la nostra recensione di Kinect Star Wars, il nuovo capolavoro di Lucas Arts in esclusiva Xbox360!

Il potere della forza!

In Kinect Star Wars vestirete i panni di un Jedi, rivivrete i migliori avvenimenti della fantastica saga stellare di Star Wars ideata da Lucas Arts. In Kinect Star wars il controller siete voi grazie al sensore di movimento di casa Microsoft, vi è la possibilità di sperimentare in prima persona la vera essenza del potere dei Jedi e della forza! Dal movimento degli arti, al salto e cosi via dicendo.

Guarda mamma senza mani!

Kinect Star Wars vanta di numerose modalità di gioco, dalla storia, alle corse fino ad arrivare al ballo!  Avete sempre sognato ballare con o contro i vostri eroi preferiti? Avete sempre bramato il potere dei Jedi? Volete gareggiare sui pod racer ? Allora Kinect Star Wars è il gioco che fa per voi!

Il potere di un Jedi nel palmo di una mano!

Nella modalità avventura, vestirete i panni di uno dei Jedi disponibili nella selezione dei personaggi, il maestro Yoda vi insegnerà come saltare, correre, combattere ed utilizzare il potere della forza che vi servirà per sollevare nemici o cose e molto altro ancora.  Giocare è molto semplice, i comandi sono estremamente intuitivi e precisi, ovviamente la posizione del Kinect, la luminosità e grandezza della stanza influiranno molto sul gioco, non aspettatevi che sia preciso se posizionate il Kinect in maniera errata, giocate al buio e la stanza è di piccole dimensioni.

Per utilizzare il potere della forza  vi sono 2 modi, o alzare entrambe le mani in direzione del Kinect e muoverle come se stesse realmente controllando un oggetto o con una sola mano per alzare i nemici, il che vi farà gasare della serie ” Hai fallito per l’ultima volta”  in stile Dart Fener.

I dialoghi e le sequenze animate

Come ogni titolo che si rispetti della serie Star Wars, anche questa fantastica per non dire splendida e magnifica esclusiva di casa Microsoft è stata completamente italianizzata se cosi possiamo dire sia nei dialoghi che nei testi. Il doppiaggio resta fedele al Film di Lucas Arts, ogni personaggio ha le sue voci originali.

Non mancano numerose sequenze animate che serviranno da intermezzo tra un azione ed un altra o tra gli episodi disponibili per non parlare della classica sigla di apertura con testo scorrevole verso l’alto a scomparsa tipico di Star Wars.

La voce del popolo!

Kinect Star Wars oltre a vantare del pieno e unico supporto del Kinect in termini gestuali, vanta anche dei controlli audio, è possibile infatti avviare la partita ed utilizzare la propria voce per accedere ai menu o a determinate funzioni del gioco il che rendono il titolo il più interattivo e coinvolgente possibile.

Una guida per aiutarli tutti!

Non appena avvierete il gioco, i simpatici robot della serie Star Wars vi accompagneranno nelle varie modalità illustrandovi le caratteristiche principali di ognuna di esse e facendo di tanto in tanto qualche battuta o azione ironica, tanto per citarne qualcuna se vi allontanate dal Kinect come accade con Kinectimals, anche in Kinect Star Wars entrambi i robot vi chiameranno per nome o andranno in giro per lo schermo alla vostra ricerca.

Conclusione

Kinect Star Wars ha tutte le carte in regola per essere una delle più belle esclusive mai fatte per Kinect. Dal gameplay alla colonna sonora, dalla longevità al divertimento! Un ottimo titolo per tutti gli amanti della serie Star Wars e per i giocatori attivi!

Voti :

Gameplay : 8.5
Sonoro : 9
Longevità : 7.5
Grafica : 9.5

Voto Finale : 8.5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato