Dai creatori di Super Party Sports Football arriva su console di nuova generazione un Fishing Game per gli appassionati del genere, stiamo parlando di Dynamite Fishing World Games ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.
Fai esplodere quei pesci!
Dynamite Fishing come suggerisce il nome stesso del titolo non è un comunissimo gioco di pesca nel quale rilassati su una barca ci ritroviamo a pescare qualche merluzzo con le nostre esche, ma un fishing game folle quanto divertente e originale dove la nostra imbarcazione è una vasca da bagno e le esche non sono altro che dei candelotti di dinamite, pronti a far saltare fuori dall’acqua decine di pesci per volta.
Dopo aver completato un tutorial iniziale siamo pronti per arricchire il pescivendolo di fiducia. Suddiviso in scenari e livelli, l’obiettivo è di catturare il maggior numero di pesci, alla fine di ogni livello veniamo premiati con un punteggio che va da 0 a 3 stelle (come accade negli arcade per mobile) e ricompense speciali tramite una slot machine, tra cui un ammontare di denaro sufficiente a sbloccare nuovi contenuti quali imbarcazioni, personaggi ed altro ancora.
Il super pescatore
Durante la pesca è possibile utilizzare l’arsenale in dotazione sia per eliminare i pesci sul fondo che per contrastare gli avversari nella modalità multigiocatore. Prima di ogni partita ci viene offerta la possibilità di selezionare il pescatore tra i pochi disponibili e sbloccabili tra cui la morte, l’imbarcazione e l’equipaggiamento per un totale di 4 che andranno collocati nello slot sottostante e potranno essere richiamati durante la pesca per annientare i pesci più facilmente e velocemente.
Con lo stick analogico muoviamo l’imbarcazione, con i tasti LB e RB passiamo da un equipaggiamento all’altro per azionarli con la X e con i dorsali posteriori utilizziamo i candelotti infiniti di dinamite a disposizione. Per vincere la coppa bisogna eliminare il maggior numero di pesci proseguendo verso il traguardo prima dell’avversario gestito dal CPU o da un altro giocatore, maggiori sono i trofei posseduti e più alta è la possibilità di accedere a contenuti extra come nuovi personaggi, imbarcazioni, scenari ed altro ancora.
Pesca in cell shading
La particolarità del gioco risiede nel comparto grafico eccezionale, realizzato in puro stile cartone animato, dagli scenari ai personaggi, dalle animazioni ad ogni altro elemento che caratterizza il titolo, con qualche difetto in elementi posti in lontananza ma che non rovinano l’esperienza proposta da Dynamite Fishing, con un comparto audio divertente quanto esilarante e coinvolgente che si sposa alla perfezione con gli scenari ideati dal team di sviluppo.
Il livelli sono suddivisi in 2 parti, nella parte soprastante abbiamo la città o lo scenario predominante, nella sottostante invece i fondali marini ricchi di pesci ed altri elementi secondari, oltre gli HUD sia superiori che inferiori per indicare i potenziamenti disponibili, il numero di pesci catturati e il percorso da compiere per raggiungere il traguardo.