Pixel Hunter: Recensione, Video Gameplay e Immagini

pixel hunter

Dopo un breve periodo di pausa durato qualche giorno, vogliamo proporvi una nuova recensione, questa volta parlandovi di Pixel Hunter il Super Mario Bros pixellato realizzato da Lemondo per PC e dispositivi mobile.

Pixel Hunter: A caccia di Pixel su Steam

Si tratta di un gioco in cui nei panni di un cacciatore dovremo superare gli stage che compongono il titolo sparando cubetti pixellati. La storia inizia quando il buffo personaggio tornando a casa scoprirà di essere stato derubato di tutte le sue armi, con l’unica a disposizione partirà all’avventura. Il gioco è suddiviso in mondi per un totale di 5 : Foresta, Montagna, Artico, Vulcano e Spiaggia, ognuno di essi custodito da un boss differente da sconfiggere prima di passare al mondo successivo.

 

pixel hunter 2

Che la caccia abbia inizio

In ogni livello dovremo cacciare animali di vario tipo tra conigli, gatti selvatici, tartarughe e chi più ne ha più ne metta. Eliminando i nemici otterremo dei polli da raccogliere che non hanno nulla a che vedere con la barra vitale del cacciatore che man mano che verrà colpito perderà parti della sua attrezzatura fino a sgretolarsi completamente.

Giocare è molto semplice, vi basterà utilizzare le frecce direzionali, il tap o i tasti A e D per muovere il cacciatore, lo shift o i tasti sul display per sparare mentre per saltare la barra spaziatrice. Ogni mondo è suddiviso in svariati livelli con tanto di checkpoint nel caso in cui perdiate una vita nel tentativo di saltare un burrone o per i colpi subiti da un coniglio spara carote (o almeno questo è ciò che sembra che siano).

pixel hunter 3

 

Un mix di puro divertimento

Si tratta di un platform unico nel suo genere che mischia il gameplay di 8Bit Boy a quello di Minecraft per via del suo comparto grafico originale, accattivante e divertente.  Disponibile gratuitamente su Android, iOS e Windows Store e a pagamento su Steam. Ogni cosa presente in Pixel Hunter è stata realizzata sotto forma di pixel, dagli animali alla vegetazione, dal terreno al cielo e perfino il cacciatore stesso con le sue armi e munizioni, se siete appassionati di Minecraft e amate il genere platform 2D allora inutile dirvi di non lasciarvi sfuggire questo fantastico titolo.

Voti e Conclusioni

Un gioco che vi terrà incollati dall’inizio alla fine, un titolo che merita assolutamente di entrare a far parte della vostra libreria giochi sia per la sua semplicità che originalità.

  • Gameplay: 8.5
  • Sonoro: 8.0
  • Grafica: 9.0
  • Longevità: 7.5

Voto Finale: 8.5

 

PRO:

  • Un comparto grafico originale
  • Una colonna sonora coinvolgente
  • Un gameplay intuitivo e divertente

CONTRO:

  • Una longevità mediocre
  • Facile da completare