But to Paint a Universe: Recensione, Video Trailer e Immagini

maxresdefault (1)

Una fresca notte d’estate, una leggera brezza vi accarezza il volto e nel cielo stellato le miriadi di costellazioni che illuminano il manto celeste non sono altro che sfere alla puzzle bubble! Questo è But To Paint A Universe, il gioco che oggi vogliamo recensire per voi.

Quando le stelle diventano bolle

Parliamo di un gioco di bolle in cui dovremo far combaciare le bolle dello stesso colore presenti nel tabellone per farle esplodere e ottenere il maggior numero di punti. Ogni livello aggiungerà elementi sempre differenti come la gravità, il sistema di eliminazione a tris e molto altro ancora.

But To Paint A Universe è un puzzle game composto da un totale di 20 livelli con l’aggiunta di qualche stage bonus, nulla di cosi eclatante e longevo.  Un gioco che nella sua semplicità è in grado di catturare la vostra attenzione per qualche minuto per poi sfociare in un gameplay ripetitivo e monotono.

maxresdefault

Una vera ninna nanna

Sistema di gioco semplice e intuitivo e per coloro che non sono esperti nello scoppio delle bolle è disponibile un tutorial iniziale. Il gameplay è cosi semplice che ad un certo punto vi verrà quasi spontaneo cliccare a caso sul tabellone e ottenere punti senza capire come e perchè.

Ogni mossa ha una sua reazione. Gli unici punti forti del titolo risiedono nel comparto grafico e nella colonna sonora cosi piacevole da farvi addormentare sulla tastiera del PC e non solo per via della monotonia dello stesso.

Il costo non giustifica i mezzi

Un costo che purtroppo non giustifica la qualità del titolo, un puzzle game che avrebbe sicuramente avuto un posto speciale negli smartphone e tablet ma non di certo su PC, un gioco che non ha nulla di cosi originale da poterlo differenziare da molti altri presenti sul mercato.

Nessuna storia da seguire, difficoltà del tutto inesistente, un gameplay molto semplice e una longevità davvero mediore. But to Paint A Universe è un puzzle game che vi farà trascorrere un’oretta del vostro tempo libero ma che non vi conquisterà al punto tale da rigiocarlo una seconda volta o addirittura completarlo.

Conclusione e Voti

Se siete alla ricerca di un passatempo e amate il genere puzzle allora But To Paint A Universe potrebbe fare al caso vostro ma se cercate divertimento, innovazione, originalità e longevità allora non puntate su questo indie game.

  • Gameplay: 5.5
  • Grafica: 6.0
  • Sonoro: 7.5
  • Longevità: 5.0

Voto Finale: 6.0

PRO

  • Una colonna sonora emozionante
  • Un comparto grafico accattivante

CONTRO

  • Un gameplay monotono e ripetitivo
  • Una scarsa longevità
  • Una difficoltà del tutto inesistente