Nella nostra recente Guida vi abbiamo parlato di cos’è e come funziona la Sanità Mentale in Once Human, basandoci sull’anteprima, ma giustamente è lecito chiedersi di che gioco si tratti. Once Human è un nuovo free to play disponibile da oggi su PC Steam.
Once Human parte oggi ma con una notizia che non vi piacerà
In un periodo in cui i free to play crescono come funghi e si diffondono come sporie, conquistare i giocatori ed avere successo è sempre più difficile, dopotutto è risaputo che è proprio il successo di un gioco a decretare più o meno la sua sopravvivenza in un mercato saturo. La decisione del team nei confronti di Once Human è piuttosto coraggiosa, considerando che non tutti potrebbero apprezzarla.
Seguendo le orme di altri titoli, il team ha deciso anche in Once Human di proporre un sistema a stagioni, le quali introdurranno nel gioco nuovi contenuti, migliorie e meccaniche, e fin qui nulla di negativo, se non fosse per il reset dei progressi al termine di ogni Stagione. Cosa cosa? Perderò tutto? Non proprio ma in parte.
Stando a quanto affermato dal team, i giocatori perderanno le costruzioni, gli oggetti fabbricati e le armi sbloccate, tuttavia i progetti acquistati con le microtransazioni o loot box resteranno, questi rimarranno nell’inventario e potranno essere realizzati di nuovo una volta raccolti gli appositi materiali.
Dunque il reset dei progressi avrà un funzionamento simile al Regno Eterno in Diablo 4, di conseguenza i giocatori potranno trovare tutti i loro beni ma non potranno giocare nel medesimo ambiente, dovranno proseguire l’avventura in un nuovo server, per ricominciare da capo. Il motivo di tale scelta? Offrire Stagioni sempre diversificate tra di loro.