LEGO Movie 2 Videogame: Recensione e Gameplay Trailer

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 06-03-2019 7:22

In concomitanza con il debutto della pellicola cinematografica, arriva su PC e Console il nuovo capitolo della serie LEGO Movie, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

LEGO Movie 2 Videogame Recensione

LEGO Movie 2 riprende gli eventi del precedente capitolo, ponendoci nuovamente nei panni degli iconici personaggi che abbiamo conosciuto nel prequel ma con delle new entry. Un nuovo nemico minaccia la Terra, spetterà a noi impedire la conquista del pianeta.

Il gioco inizia all’interno di una cittadina situata in un deserto, dove ci verranno illustrati i primi comandi da padroneggiare per giocare, dal movimento del personaggio al salto, azione, interazione con gli NPC e l’utilizzo del manuale del costruttore.

Raccogliendo mattoncini sparsi per lo scenario, potremo dare vita ad oggetti di vario tipo, come ad esempio trampolini per raggiungere zone sopraelevate.  

La cittadina non è altro che un puntino nel grande mondo di gioco che potremo esplorare una volta fuori dalle mura, spostandoci a piedi o a bordo di veicoli di vario tipo. Fin dai primi minuti di gioco, una volta usciti dalla città, avremo a disposizione diversi personaggi con i quali interagire, ognuno con una o più missioni da assegnarci.

Alcune missioni richiederanno il recupero di determinati oggetti, altri invece di annientare i nemici o risolvere degli enigmi ambientali, tramite l’ausilio di oggetti che potremo craftare con i mattoncini colorati raccolti.

Avremo dunque la possibilità di scegliere se affrontare il percorso principale o cimentarsi a capofitto nelle varie attività secondarie, rivolte allo sblocco di personaggi, oggetti per la personalizzazione e veicoli.

In qualsiasi momento è possibile passare da un personaggio all’altro, personalizzarlo ed altro ancora tramite il generoso inventario. Oltre i personaggi incontrati nel corso dell’avventura, avremo fin da subito a disposizione Vitruvius, Shakesperare, Cleopatra e Classic Metalbear tramite il download di un DLC gratuito.

Dopo un lungo caricamento iniziale su console, veniamo lasciati liberi di esplorare il mondo di gioco passando da una zona all’altra senza trovarci di fronte odiose schermate di caricamento. Tramite i dorsali del controller è possibile selezionare gli equipaggiamenti in dotazione tra armi, bincolo, pagina del costruttore e molto altro.

La mappa di gioco localizzata nell’angolo in alto a destra dello schermo, può essere richiamata in qualsiasi momento per zoomarla o esplorare i dintorni.

Premendo il pulsante associato alla pausa si accede all’apposito menù, da dove consultare il Tutorial contenente tutto quello che c’è da sapere sul gioco, la mappa e le relative opzioni, con la possibilità di visionare le statistiche come il numero di mattoncini raccolti, il tempo trascorso e cosi via dicendo.

Il mondo di gioco è suddiviso in varie location, dove in ognuna di essere incontreremo differenti personaggi pronti ad assegnarci missioni, collezionabili e quanto altro ancora. Come anticipato in precedenza, l’inventario è molto generoso in termini di contenuti, ponendoci di fronte a personaggi, strumenti e oggetti, parti super e personalizzazione, cimeli e mattoncini.

Premendo il tasto Y sul controller Xbox One è possibile richiamare l’inventario per consultare la propria collezione e selezionare personaggi e personalizzazioni al volo.

Strutturalmente LEGO Movie 2 riprende i tanti e tanti titoli LEGO prodotti nel corso degli anni, introducendo tra le novità la modalità costruttore, la quale a differenza del passato, necessiterà della raccolta di determinati mattoncini per dare vita agli oggetti richiesti.

Come molti altri giochi LEGO, ci troviamo di fronte un titolo semplice e immediato, dove la difficoltà è relativamente bassa. LEGO Movie 2 riprende le meccaniche dei primi giochi LEGO, abbandonando il doppiaggio italiano in gioco introdotto negli ultimi titoli prodotti, ad eccezione della narrazione, in favore di semplici versi accompagnati da righe di testo.

Se vi siete divertiti con la pellicola cinematografica e siete fan della saga da tempo, non potete lasciarvi sfuggire l’ennesimo ma divertente titolo dedicato ai celebri mattoncini.

LEGO Movie 2 Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 7.4/10
    Gameplay - 7.4/10
  • 6.5/10
    Trama - 6.5/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7.2/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato