Goal United: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 30-04-2018 8:02 Aggiornato il: 06-06-2019 16:20

Siete appassionati di giochi di calcio manageriali e browser game? Allora il titolo di cui vogliamo parlarvi oggi, per quanto antico sia, potrebbe fare al caso vostro, ci stiamo riferendo a GoalUnited, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Goal United Recensione

Goal United è un manageriali calcistico, il quale consente ai giocatori di creare e gestire la propria squadra di calcio, dotato di un comparto tecnico nettamente superiore alla massa, il quale lo contraddistingue dai tanti titoli presenti sul mercato.

La prima cosa da fare è creare la propria squadra, scegliendo nome e nazionalità, dopo di che veniamo catapultati in un tutorial che a differenza di quello normalmente proposto nei vari browser game, è più lungo del normale, ma necessario per apprendere tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il tutorial permette ai giocatori di apprendere come impostare gli allenamenti della squadra, assumere membri per lo staff, selezionare tattiche e formazioni, titolati e riserve, espandere lo stadio e molto altro ancora.

Stringere rapporti con uno sponsor e ricevere i finanziamenti necessari a migliorare le capacità della squadra, torneranno più volte utili nel corso della gestione del team. In qualsiasi momento è possibile controllare le statistiche legate non solo ai progressi dei singoli giocatori ma anche all’andamento del mercato.

Tra una partita e l’altra siamo chiamati a gestire la società, dal budget allo staff e perfino lo stadio, il reparto medico ed ogni altro fattore, come fossimo dei veri e propri manager. Le partite si svolgono in giorni stabiliti, tramite una classifica che viene aggiornata in tempo reale, è possibile tenere sotto controllo l’andamento degli avversari, allo scopo di studiare la strategia migliore.

Ogni tipologia di lavoro richiederà tempo, il quale varierà a seconda dell’operazione, con la possibilità di programmare gli allenamenti ed utilizzare il denaro reale per accedere a vantaggi esclusivi.

Con le cosiddette GUI STARS è possibile programmare una settimana di allenamento intensa, ridurre i tempi di costruzione, dare vita al proprio logo e molto altro ancora. L’interfaccia di gioco si presenta chiara e intuitiva, immediata e pulita, consentendoci di accedere a tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno.

La scelta nel curare ogni aspetto del gioco da parte degli sviluppatori, rende Goal United uno dei migliori browser game gratis di questa tipologia. Il giocatore dovrà dunque preoccuparsi di ogni aspetto della propria squadra,dal merchandising agli sponsor.

Per vincere il campionato dovremo dunque investire tempo e denaro (virtuale e reale).

Tra le caratteristiche del gioco troviamo:

  • Possibilità di scegliere la divisa dei giocatori
  • 13 abilità che caratterizzano ogni calciatore
  • Possibilità di scegliere uno schema di allenamento da far seguire ai giocatori
  • Gestione approfondita dello staff tecnico:  commercialisti, addetti stampa, vice allenatori, allenatori della primavera e psicologi sportivi
  • Scontri PvP in diretta, con la possibilità di seguire la squadra attraverso la telecronaca
  • Giornale con tutte le statistiche dettagliate dell’incontro a fine partita
  • Testi in lingua italiana
  • Possibilità di migliorare gli edifici tra cui lo stadio con dei bonus, tramite la valuta in gioco
  • Oltre 2000 star a disposizione con la possibilità di comprare pacchetti di carte

Goal United è indubbiamente uno dei migliori gestionali calcistici gratuiti sul Web!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Goal United Gameplay Trailer

 
  • 6.5/10
    Grafica - 6.5/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6.6/10