Evolve: Recensione, Video Gameplay e Immagini

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 12-02-2015 9:43 Aggiornato il: 15-02-2017 10:04

evolve
La caccia è aperta e tu da che parte stai? Oggi vi parleremo di EVOLVE, il nuovo capolavoro dai ragazzi di Turtle Rock Studios che ricorda per certi versi Left4Dead.

Evolve: Davide e GOLIA

Evolve è un gioco basato principalmente sull’online, uno sparatutto cooperativo asimmetrico e dinamico in cui i giocatori sono chiamati a vestire sia i panni di cacciatori specializzati nell’uccisione di bestie selvatiche che nelle zanne di mostri titanici in grado di evolversi (da cui prende anche nome il titolo stesso).Esistono svariate modalità ma quella che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è senza ombra di dubbio la Caccia, i tempi di ricerca di una partita sono praticamente nulli grazie alla presenza massiccia di giocatori sui server di gioco.Una volta avviata la partita i 4 soldati vengono paracadutati nel centro di una mappa, l’obiettivo? Stanare ed eliminare il mostro prima che si evolva fino al terzo livello.
Per evolversi la belva dovrà nutrirsi di prede piccole e grandi in giro per lo stage senza ovviamente farsi eliminare dai soldati, una volta giunto al terzo stadio la sua barra vitale si allungherà drasticamente mettendo i soldati in difficoltà. Tra le modalità spiccano Nido e Salvataggio, nella prima i mercenari devono girovagare per la mappa alla ricerca di 6 uova aliene da distruggere entro 10 minuti, il mostro invece deve difenderle a tutti i costi, nella seconda modalità i mercenari devono ricercare 6 sopravvissuti e liberarli mentre il mostro dovrà tendere delle imboscate ed eliminarli.evolve 3Le modalità di gioco possono essere affrontate sia in cooperativa con amici online e locali che in singolo attraverso la gestione del mostro cosi come degli altri soldati dal CPU. I giocatori possono decidere se affrontare tutte le modalità di gioco a random, una in particolare, una partita veloce o altro. Le prime ore serviranno per capire i comandi ed esplorare le varie mappe in lungo e in largo dopo di che si entrerà nel vivo dell’azione. Il team Turtle Rock ha introdotto 4 membri fondamentali nella squadra: L’assaltatore, il medico, il trapper e il supporto, ognuno di essi importante per il successo della missione.

La classe non è acqua

L’assaltatore è in grado di arrestare l’avanzata dei mostri con i suoi armamenti e la possibilità di attivare uno scudo personalizzato.Il medico cura le ferite dei propri compagni di squadra ma ricopre anche il ruolo di cecchino, purtroppo i danni inflitti non sono elevati ma comunque riesce a rallentare il movimento della bestia. Il trapper può posizionare trappole esplosive in grado di attivarsi automaticamente al passaggio del nemico per immobilizzarlo e ultimo ma di certo non meno importante il supporto, trasporta munizioni ed è in grado di ribaltare le sorti di una partita chiamando un bombardamento orbitale devastante con l’aggiunta di uno scudo per i suoi compagni che oltre a proteggerli può anche occultarli dalla vista del nemico.

evolve mostri

Il numero di personaggi complessivi da poter utilizzare si aggira sui 12, 3 per ogni categoria di cui molti di essi da sbloccare nel corso del gioco. Man mano che il giocatore avanzerà di grado sbloccherà nuovi personaggi da utilizzare, armamenti e personalizzazioni che rendono il gioco molto vasto della serie “non ci si annoia mai”. Le classi sono state progettate nei minimi dettagli rendendo ogni personaggio unico nel suo genere ma anche indispensabile per il completamento della missione.

Le origini del concept

La stabilità dei server ci ha pienamente soddisfatto fin dal primo giorno grazie all’ottima qualità di connessione nonostante la presenza di numerosi giocatori su di essi. Turtle Rock è riuscita a sfruttare a pieno il Source Engine di casa Valve dando vita ad un capolavoro originale quanto divertente come Evolve. I giocatori possono sbloccare non solo abilità ma anche personaggi particolari e il concept del gioco ricorda molto Left4Dead. A livello narrativo vi è ben poco da dire, un futuro ipotetico in cui la civiltà umana si è estesa oltre i confini del sistema solare e soldati specializzati sono mandati in missione per arrestare possibili minacce. Il compito quindi dei soldati è eliminare le bestie mentre i mostri dovranno cercare di evolversi e sopravvivere, nulla di cosi complesso da capire. Il team di sviluppo è noto per aver dato vita agli infetti speciali di Left4Dead che tutti conosciamo.

Conclusioni e Voto

Se siete alla ricerca di uno sparatutto online che vi tenga incollati alla sedia per giornate intere e che vi offra un divertimento assicurato in compagnia dei vostri amici allora non lasciatevi sfuggire EVOLVE.

Voto Finale: 8.5

Acquista Evolve – Day-one Edition su Amazon – Clicca Qui >>

Compra-su-Amazon_big

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato