Evolve: Davide e GOLIA
La classe non è acqua
L’assaltatore è in grado di arrestare l’avanzata dei mostri con i suoi armamenti e la possibilità di attivare uno scudo personalizzato.Il medico cura le ferite dei propri compagni di squadra ma ricopre anche il ruolo di cecchino, purtroppo i danni inflitti non sono elevati ma comunque riesce a rallentare il movimento della bestia. Il trapper può posizionare trappole esplosive in grado di attivarsi automaticamente al passaggio del nemico per immobilizzarlo e ultimo ma di certo non meno importante il supporto, trasporta munizioni ed è in grado di ribaltare le sorti di una partita chiamando un bombardamento orbitale devastante con l’aggiunta di uno scudo per i suoi compagni che oltre a proteggerli può anche occultarli dalla vista del nemico.
Il numero di personaggi complessivi da poter utilizzare si aggira sui 12, 3 per ogni categoria di cui molti di essi da sbloccare nel corso del gioco. Man mano che il giocatore avanzerà di grado sbloccherà nuovi personaggi da utilizzare, armamenti e personalizzazioni che rendono il gioco molto vasto della serie “non ci si annoia mai”. Le classi sono state progettate nei minimi dettagli rendendo ogni personaggio unico nel suo genere ma anche indispensabile per il completamento della missione.
Le origini del concept
La stabilità dei server ci ha pienamente soddisfatto fin dal primo giorno grazie all’ottima qualità di connessione nonostante la presenza di numerosi giocatori su di essi. Turtle Rock è riuscita a sfruttare a pieno il Source Engine di casa Valve dando vita ad un capolavoro originale quanto divertente come Evolve. I giocatori possono sbloccare non solo abilità ma anche personaggi particolari e il concept del gioco ricorda molto Left4Dead. A livello narrativo vi è ben poco da dire, un futuro ipotetico in cui la civiltà umana si è estesa oltre i confini del sistema solare e soldati specializzati sono mandati in missione per arrestare possibili minacce. Il compito quindi dei soldati è eliminare le bestie mentre i mostri dovranno cercare di evolversi e sopravvivere, nulla di cosi complesso da capire. Il team di sviluppo è noto per aver dato vita agli infetti speciali di Left4Dead che tutti conosciamo.
Conclusioni e Voto
Se siete alla ricerca di uno sparatutto online che vi tenga incollati alla sedia per giornate intere e che vi offra un divertimento assicurato in compagnia dei vostri amici allora non lasciatevi sfuggire EVOLVE.
Voto Finale: 8.5