Dedede’s Drum Dash: Recensione, Video Gameplay e Immagini

 drum dash

Dopo Kirby Fighters Deluxe è il turno di Dede’s Drum Dash Deluxe, altro titolo presente in Kirby Triple Deluxe che è stato rilasciato da Nintendo in versione stand-alone sull’eShop del 3DS.

Saltando i tamburi con King DeDeDe

Se avete avuto modo di provare il minigioco DeDeDe’s Drum Dash Deluxe presente in Kirby Triple Deluxe allora conoscete già la tipologia di gioco, si tratta di un rhythm game in cui nei panni di King DeDeDe bisogna completare i livelli saltando di tamburo in tamburo, cercando di tenere il ritmo sulle note famose delle melodie dei giochi Kirby. Nel corso del gioco vi imbatterete in mostri, spuntoni ed ogni sorta di ostacoli pronti a farvi perdere concentrazione e ritmo.

drum dash 3

Un gameplay macchinoso

Nato come semplice minigioco bonus e diventato successivamente un titolo standalone, Dedede’s Drum Dash Deluxe purtroppo non riesce a reggere il confronto con Ryhtm Paradise ed altri titoli musicali presenti sulla console portatile di Nintendo,nonostante i comandi a disposizione siano pochi risultano macchinosi e difficili da gestire in quanto oltre a mantenere il ritmo bisognerà raccogliere le monete ed evitare gli ostacoli allo stesso tempo, il tutto premendo un solo tasto e con la giusta potenza.

 drum dash 2

Premiazioni e Remix

Ogni fine livello verremo premiati con un punteggio che dipenderà dal tempo impiegato per il suo completamento, dagli errori commessi e da altri fattori come il numero di monete raccolte, i danni subiti e cosi via dicendo. A seconda del punteggio ottenuto verrete collocati in una mini classifica e riceverete una medaglia che potrà essere di bronzo, argento, oro e platino.

La caratteristica più interessante del titolo risiede nella presenza di una modalità remix,che permetterà di vedere il livello affrontato in una sorta di replay, con la possibilità di aggiungere effetti aggiuntivi per rendere la melodia più accattivante come battiti di mani, rullanti, piatti e molto altro ancora.  Altro punto debole del gioco risiede purtroppo nella longevità,che punta più sulla rigiocabilità composta da un totale di 14 livelli di cui 6 classici e 6 segreti.  I livelli che compongono questo titolo musicale sono ispirati a giochi come Kirby’s Fun Park, Air Ride e Adventure Wii. 

 

CONCLUSIONE

In sostanza Dedede’s Drum Dash Deluxe è frenetico, macchinoso ma allo stesso tempo divertente nonostante sia poco longevo, consigliato agli amanti dei rythm game e a coloro che ricercano una sfida impegnativa.

VOTI

  • Gameplay: 7.0
  • Grafica: 7.5
  • Longevità: 6.0
  • Sonoro: 8.0

Voto Finale: 7.5

PRO

  • Gameplay divertente e frenetico
  • Una colonna sonora coinvolgente

CONTRO

  • Una longevità mediocre
  • Costo eccessivo