Assassin’s Creed III Remastered: Recensione e Gameplay Trailer

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-04-2019 7:44

Le remastered della saga Assassin’s Creed continuano con la collection che include sia il terzo capitolo che il liberation, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Assassin’s Creed III. 

Assassin’s Creed III Remastered Recensione

Assassin’s Creed III Remastered è la dimostrazione di come il titolo sia invecchiato bene, nonostante nel corso degli anni abbiamo assistito all’evoluzione della saga tramite l’introduzione di elementi tipicamente RPG, in titoli come Assassin’s Creed Origins e Odyssey.

Il terzo capitolo della saga chiude definitivamente la storia di Desmond, proseguendo gli eventi lasciati in sospeso con la collection di Ezio Auditore, spostando l’attenzione del giocatore dall’Italia all’America rivoluzionaria.

Assassin’s Creed III è stato il capostipite dell’evoluzione del franchise, tramite l’introduzione di meccaniche di gioco inedite, le quali nel corso degli anni sono state notevolmente migliorate ed arricchite.

Tra queste troviamo la possibilità di cacciare,  numerose missioni secondarie, la possibilità di potenziare il personaggio e l’imbarcazione, quest’ultima introdotta a gioco avanzato ma che ha aperto le porte a Black Flag e capitoli successivi.

Vengono introdotte sfide legate alla ricerca dei tesori, le Tombe da esplorare, la possibilità di reclutare assassini ed altro ancora, espandendo notevolmente la già generosa modalità storia principale del titolo. 

Connor può contare su differenti armi, bianche e da fuoco, le quali si suddividono in armi da mischia e dalla distanza, recuperabili nel mondo di gioco, acquistabili tramite i negozi, o craftabili con i materiali raccolti.

La possibilità di costruire armi diventa a tutti gli effetti una delle novità, che porterà il franchise nel corso degli anni ai recenti titoli che oggi conosciamo. I giocatori sono dunque chiamati ad esplorare gli scenari in cerca di progetti e materiali necessari, al fine di dare il via alla costruzione di varie armi. 

Le armi possono essere migliorate nel corso dell’avventura, abbinabili alle abilità speciali del protagonista. Proseguendo in tema novità troviamo la possibilità di nascondersi tra i cespugli, fischiare per richiamare l’attenzione delle guardie ed eliminare alle spalle un bersaglio con la lama celata.  

Le novità rispetto la saga di Ezio Auditore non finiscono qui, vi è la presenza di un comodo mini radar, il quale indica la posizione dei nemici e gli obiettivi oltre la direzione verso la quale sono rivolte le guardie, nascondigli dove rifugiarsi ed altro ancora.

La Remastered di Assassin’s Creed III sfoggia un 4K notevole su console di nuova generazione e PC o un 1080 sulle vecchie versioni delle console attuali e computer meno performanti. Anche il Liberation è stato rielaborato per l’occasione, nonostante trattandosi della versione base uscita su VITA non fa miracoli, apparendo comunque accettabile. 

La rimasterizzazione e gli hardware attuali hanno permesso al team di sviluppo di rinvigorire la vegetazione, incrementare il numero di passanti e migliorare la fauna, rendendo il titolo appetitoso sul fronte grafico, pur rimanendo fedele allo stile, modelli e animazioni dell’originale.

Gli ambienti appaiono più belli da vedere con un gameplay più performante e fluido rispetto il passato, a differenza dei volti dei personaggi che non brillano di luce propria, apparendo più delle volte tutt’altro che realistici, a causa di una quantità ridotta di poligoni rispetto i titoli di nuova generazione.

Tirando le somme, Assassin’s Creed III Remastered si lascia ancora giocare, nonostante siano trascorsi svariati anni dal suo debutto, una perla che i collezionisti e amanti della saga non potranno lasciarsi sfuggire. 

Assassin’s Creed III Remastered Gameplay Trailer

A seguire vi riportiamo un video interessante che mostra la vecchia e nuova versione a confronto: 

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 8/10
    Sonoro - 8/10
  • 9/10
    Trama - 9/10
  • 8.6/10
    Longevità - 8.6/10
8.4/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato