Air Mail: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 25-06-2018 7:48 Aggiornato il: 25-06-2018 19:26

Quest’oggi vi porteremo nei cieli azzurri di Air Mail con la nostra Recensione, dopo aver messo le mani sull’edizione Switch in Anteprima, su gentile concessione di n-fusion interactive. 

Air Mail Recensione

Air Mail ci fa vestire i panni di un postino dei cieli, chiamato a consegnare pacchi e lettere agli abitanti dei vari ragni sparsi per il globo, cimentandosi di tanto in tanto in combattimenti aerei, piroette e attraversamento degli anelli, come fossimo in Pilot Wings.

Dal menù principale è possibile accedere sia alla modalità Storia che alle impostazioni, quest’ultima voce utile non solo per visualizzare i propri progressi ma anche modificare la difficoltà tra Easy, Medium e Hard, consultare i controlli o personalizzare l’aereo con le skin sbloccate nel corso dell’avventura.

Dopo aver portato a termine il tutorial iniziale, nel quale ci vengono illustrare le basi del volo, dal decollo all’atterraggio, dalla consegna di pacchi e lettere alle manovre, ci ritroviamo nella selezione dei livelli e mondi.

Air Mail si suddivide in 3 differenti modalità: Missioni, Consegne espresse ed Esplorazione libera. Nella prima modalità dovremo portare a termine 7 capitoli di cui il primo incentrato sull’allenamento e i restanti sulla storia vera e propria.

In ogni capitolo, suddiviso in livelli, ci vengono assegnati degli obiettivi da portare a termine, mentre nella modalità Consegne Espresse dovremo consegnare pacchi, lettere e determinati prodotti, entro un tempo limite.

In Esplorazione libera invece potremo esplorare da cima a fondo gli scenari sbloccati nel corso della modalità Storia, alla ricerca dei loro segreti.

Come accade in molti giochi mobile, per proseguire ai capitoli successivi, bisogna ottenere un certo numero di stelle in ogni livello, stelle che vengono assegnate a seconda del tempo impiegato e di come è stata portata a termine la missione.

Dopo aver selezionato la missione ci vengono spiegate le istruzioni, quindi gli obiettivi da portare a termine. Breve è il caricamento che ci separa dalla selezione del livello al gioco vero e proprio, il quale ci trasporta fin da subito nei cieli, con la possibilità di consultare in qualsiasi momento la mappa dell’isola, con gli obiettivi da completare e la nostra posizione.

4 sono le visuali selezionabili: soggettiva, isometrica, tradizionale o cinematica. Tramite l’HUD è possibile tenere sotto controllo sia il numero di obiettivi che il tempo a disposizione o il tradizionale cronometro che segna il tempo trascorso in missione.

Pochi e semplici comandi, con lo stick analogico gestiamo il movimento dell’aereo, con X selezioniamo la camera e con i dorsali acceleriamo o deceleriamo con il velivolo. Dopo aver prelevato pacchi e lettere, ci verrà richiesto di portarli a destinazione consegnandoli con l’atterraggio dell’aereo o direttamente dai cieli.

Il tutto gestito da un comparto grafico ispirato per certi versi al Pilot Wings del Nintendo 3DS ma con una modellazione poligonale di aerei e scenari migliore. Il gioco si comporta egregiamente sia in mobilità che sul grande schermo, mai soggetto a cali di frame rate.

Orecchiabile la colonna sonora, la quale ci accompagna livello dopo livello. Nonostante l’assenza del supporto italiano, Air Mail è cosi intuitivo che può essere facilmente giocato anche da coloro che non masticano la lingua estera. 

Un titolo in grado di intrattenere tutti gli appassionati dei giochi di aerei Arcade, disponibile sull’eShop a partire da domani. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord

Air Mail Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
  • 6.5/10
    Trama - 6.5/10
7.1/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato