Mouse Gaming Roccat Kone XP: Recensione e Unboxing

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 14-04-2022 8:30

Sul mercato vi sono numerosi mouse da Gaming, quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un mouse gaming che si rivolge sia ai giocatori più esigenti, in cerca di una periferica da competizione, che chi invece usa il dispositivo sia per il gioco casalingo che lavoro, ma non è disposto a rinunciare alla qualità. Con questa premessa dunque a seguire la Recensione del Mouse Kone XP di Roccat.

Mouse Gaming Roccat Kone XP Recensione

Partiamo subito dal contenuto della confezione, al cui interno include il Mouse Gaming Kone XP di Roccat e un set di ricambi per i supporti sottostanti. Il mouse da gaming non è wireless, di conseguenza potrete utilizzarlo solo con il cavo USB in dotazione, il quale ha una lunghezza pari a 1,8 m, realizzato con materiale di alta qualità, resistente all’usura e per un utilizzo immediato, grazie alla tecnologia Plug and Play, la quale permette l’auto installazione dei driver indipendentemente dal sistema operativo in uso. Il mouse Kone XP offre una solida, ergonomica e comoda impugnatura, con una scocca realizzata utilizzando un materiale semi-opaco ma allo stesso tempo lucido e liscio al tatto, che lascia intravedere i componenti al suo interno, mediante l’uso di un avanzato sistema di illuminazione RGB che sfrutta la tecnologia con 19 LED, 8 tipi di illuminazione e 3 dimensioni.

Il Roccat Kone XP presenta 5 tasti classici e l’aggiunta di uno scroller 4D, realizzato con materiali ruvidi, garantendo precisione e fluidità, con la possibilità di cliccare la rotellina anche lateralmente, portando a ben 29 le funzioni della periferica. Dal tasto sul dorso che permette il cambio rapido delle configurazioni DPI a quelli pensati per andare avanti e indietro di pagine o aumentare e diminuire i DPI, tutti naturalmente mappabili attraverso il software ufficiale. Di default dunque potrete passare rapidamente da una configurazione all’altra, utile sopratutto negli sparatutto, dove è necessario in alcuni momenti essere precisi e letali e in altri invece avre maggiore libertà di movimento della camera. Come anticipato il mouse Gaming è ideale sia per le competizioni che per il lavoro o il gioco in relax come si suol dire, con un’impugnatura che evita alla mano di avere dolori nel tempo, piacevole al tatto e adatto a lunghe sessioni.

La scocca è realizzata con materiale liscio e ruvido leggermente sui bordi, risultando antiscivolo, con fortunatamente un comodo poggia pollice. Grazie alla presenza di switch Titan, il mouse garantisce un utilizzo fino a 100 milioni di clic, con la possibilità in qualsiasi momento di sostituire i supporti sottostanti in caso di usura, nonostante siano realizzati in modo maniacale e di alta qualità, permettendo alla periferica di scorrere quanto più naturale e fluido possibile su ogni tappetino. Il Kone XP è un mouse da Gaming preciso e comodo, per un gioco senza interruzioni, una periferica pensata per i più esigenti ma venduta al di sotto dei 100 euro. Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge a seguire:

Roccat Kone XP - mouse da gioco con illuminazione 3D con sensore ottico a 19.000 DPI, rotella Krystal 4D, design multi-pulsante e illuminazione AIMO RGB, nero
  • Iconica forma Kone con design multi-pulsante
  • Sensore ottico Roccat Owl-Eye a 19.000 DPI
  • Illuminazione 3D RGB con 22 LED
  • La rotella Krystal 4D permette una personalizzazione maggiore
  • Titan Switch Optical tattile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato