Le migliori mini dock per Nintendo Switch

Pubblicato da: Scarlet- il: 18-12-2020 7:50 Aggiornato il: 29-03-2021 10:35

Quando acquistiamo la Nintendo Switch, nella confezione è inclusa la dock originale, da utilizzare per connettere la console al televisore oltre che per ricaricarla. 

In questo articolo vogliamo condividere con voi le migliori mini dock per Nintendo Switch che è possibile acquistare su Amazon, nel caso in cui si desideri portare la console da un amico o collegarla ad una differente TV in casa.

Nintendo Switch mini dock: quale comprare

Quando ci si reca su Amazon per comprare una mini dock per Nintendo Switch, la domanda sorge spontanea, quale acquistare? La Dock ufficiale per quanto comoda e funzionale sia, ha un design ingombrante, per questo abbiamo raccolto per voi delle varianti mini.

In Italia non sono numerose le aziende che producono le suddette mini dock, solitamente è possibile acquistarne svariate all’estero. Prima di proseguire ci teniamo ad informarvi che Nintendo non offre assistenza gratuita nel caso in cui si danneggi la console con una mini dock non ufficiale.

Le mini dock sono compatte, pensate per occupare meno spazio possibile, offrire funzionalità simili all’originale e ad un prezzo nettamente inferiore. Quando si decide di acquistare una mini dock per Nintendo Switch, bisogna assicurarsi che sia al 100% compatibile, quindi in grado di trasmettere l’immagine sul televisore senza ritardi o perdita di qualità.  

Come ultimo ma di certo non meno importante dettaglio, vi è il fatto che la mini dock deve essere in grado di tenere la console in posizione in modo stabile. Non tutti i modelli possono tenerla correttamente immobile, per questo si è pensato di realizzare una sorta di adattatori USB C to HDMi.

Nintendo Switch: Dock Set

La base con accessori per Nintendo Switch permette di caricare la console e di connetterla alla TV tramite cavo HDMI, abilitando il gioco in modalità TV. La confezione include, oltre alla base, un cavo HDMI e un blocco alimentatore per Nintendo Switch. La base permette inoltre di connettere accessori tramite le tre porte USB incluse (tutte Type-A; una USB 3.0 e due USB 2.0).

Specifiche tecniche

Brand: Watsabro | Modello: Dock di ricarica |Ventole: 3 | Porte: USB 3.0, USB 2.0 | Ricarica rapida: fino a 15V / 2,6 A |  Funzionalità: Aggiustamento multi angolo, Switch HDMI 1 Bottone, Tripla ventilazione, Tecnologia Non Slip, Bluetooth Audio. 

Dock di ricarica Nintendo Switch - Dock di ricarica portatile compatto WATSABRO per switch, porta di alimentazione USB C, porta USB 3.0 e supporto HDMI per switch Nintendo
  • 【Aperture innovative per le tacche di raffreddamento】 Il design incorporato delle 3 aperture di ventilazione sulla docking station per TV Nintendo Switch impedisce il blocco delle aperture di ventilazione e danneggia la dissipazione del calore della console. Quando si gioca, l'immagine diventa più fluida e confortevole La base dell'interruttore è compatibile con USB3.0 / USB2.0. È possibile collegare il controller del cavo SWITCH alle porte USB 3.0 e USB 2.0.
  • 【Conversione con un clic Perfetta qualità 4K HD】 Con il pulsante di commutazione sul retro del supporto portatile Nintendo Switch puoi passare liberamente dall'interfaccia host a quella del display TV. L'uso del convertitore HDMI 4K può rendere l'immagine di gioco più chiara. (Nota: la luce blu del display a LED è la modalità TV, è necessario un caricabatterie originale ufficiale per la ricarica e la riproduzione simultanee in modalità TV o desktop.)
  • 【Gioca durante la ricarica】 Con il mini supporto di ricarica del Nintendo Switch, puoi alimentare l'host in modalità TV e ricaricare mentre giochi. Se collegato a un adattatore QC standard, l'USB Type-C può raggiungere una carica rapida fino a 15 V / 2,6 A, risolvendo il problema della ricarica lenta e della perdita di carica.
  • 【Leggero e portatile, plug and play】 Rispetto al Nintendo Switch Dock originale, questo Nintendo Switch Base piccolo e leggero è piccolo, leggero e molto comodo da trasportare. Switch Dock portatile per viaggi, cene, vacanze, vari festival celebration Celebrazione familiare , Festa degli amici, festa di carnevale. Vero plug and play, puoi utilizzare il dock del convertitore Nintendo Switch sempre e ovunque e trascorrere una fantastica giornata con i tuoi amici.
  • 【Spina di polvere libera, prevenire malfunzionamenti di tipo C】 Il set di interruttori è fornito con 1 * stazione docking per switch nintendo, 2 * spine di polvere, 1 * cavo di alimentazione di tipo C (nero). quando non si utilizza la parte inferiore di Nintendo Switch (con 4 tappetini antiscivolo). utilizzando una presa antipolvere per coprire l'interfaccia di Tipo C, è possibile evitare la polvere a lungo termine, quindi non causerà un'interfaccia di Tipo C difettosa.

ATUTEN Dock Portatile

Gioca con gli amici in alta definizione con questa mini Dock per Nintendo,  facilmente collegabile alla TV. Grazie alle dimensioni compatte, il convertitore diventa facilmente trasportabile. Dopo aver collegato l’adattatore dock per TV/proiettore con cavo HDMI e il caricabatterie alla presa di corrente, la mini dock è pronta per l’uso, garantendo la stessa qualità di immagine dell’originale, con la risoluzione fino a 1080p.

Realizzato con delle aperture laterali per consentire la circolazione dell’aria, evita surriscaldamenti anche dopo numerose ore di gioco. Il convertitore può ospitare comodamente la console Nintendo anche con la protezione dello schermo installata, grazie ai piedini in silicone sul fondo, i quali offrono la massima stabilità senza il rischio di scivolamenti.

Specifiche tecniche

Brand: ATUTEN | Modello: Supporto Play stand Dock | Indicatori LED: Blu sulla parte superiore | Porte:  USB 2.0 , USB 3.0, Type-C, HDMI sul laterale | Ventilazione: 2 ventole sulla parte retrostante | Funzionalità: Bottone convert sulla parte retrostante | Switch: Type-C Data Port

ATUTEN Switch TV Dock Portatile, Dock di Ricarica per Nintendo Switch con Custodia di Ricarica Charging Dock Dissipatore di Calore con 3 Porte USB Incorporate/HDMI/Type C Adattatore
  • 【Conversione one-touch】 È possibile passare dal display della console al display TV in pochi secondi, semplicemente premendo il pulsante sul dock. C'è un LED nel pulsante per mostrare quando è sotto la modalità di visualizzazione TV (nota: display a LED, luce blu è la modalità TV, non accesa per la modalità console di gioco, supporta display HD 4K). È possibile caricare l'interruttore contemporaneamente mentre si gioca con il display TV.
  • Design con fori di ventilazione: puoi giocare sull'interruttore in modalità da tavolo durante la ricarica. La console si trova sulla parte superiore dell'unità invece di scivolare nella docking station Switch, in modo che i fori di ventilazione non vengano bloccati ed evitare il surriscaldamento. Ti permette di giocare con Switch per un lungo periodo di tempo nei tuoi giochi preferiti. Inoltre, non c'è rischio di graffiare lo schermo quando si sblocca o si aggancia.
  • Leggero e portatile: a differenza del pesante e ingombrante dock per switch Nintendo, questo dock è molto più piccolo, facile da trasportare e funziona bene come il dock standard per interruttore. Le sue piccole dimensioni si adattano bene in tasca, custodia per interruttore e borsa da viaggio. Si può facilmente portare con sé in ufficio o a casa degli amici senza dover trasportare l'intero molo. È anche un'ottima alternativa al dock originale per viaggiare, in modo da poter uccidere un po 'di tempo mentre si gioca a cambiare i giochi sulla TV dell'hotel.
  • 【SUPPORTO】Non esitate a contattare se avete domande.
  • 【Nuovo design con spazio per carte da gioco】 2 scomparti integrati per carte da gioco, proteggono le tue carte da gioco perse e sono adatti ai viaggi.

6amLifestyle Docking Station per Nintendo Switch

Ricarica la console anche durate il gioco in modalità tablet. Design stabile con angolo lievemente inclinato per evitare il ribaltamento della console. Compatta e portatile, da portare ovunque. Cavo di ricarica USB-C lungo 2 m in dotazione. Con piedini in gomma antiscivolo.

Specifiche tecniche

Brand6amLifestyle | Modello: Switch TV dock station  |Ventole: 2 con funzionalità Smart Chip | Porte: USB 3.0, USB 2.0, HDMI | Alimentazione: 15V/2,6A | Ricarica rapida: fino a 15V / 2,6 A | Â Funzionalità : Aggiustamento multi angolo, Switch HDMI 1 Bottone, Doppia ventilazione, Tecnologia Non Slip, Bluetooth Audio.

Ricambio per Nintendo Switch Dock-6amLifestyle Supporto di ricarica per interruttore portatile, con adattatore TV HDMI 4K, porta di ingresso USB C e struttura di raffreddamento
  • Ottimo ricambio per Nintendo Switch Dock ufficiale: con il dock di ricarica 6amLifestyle, puoi giocare sullo switch o Switch Lite in modalità da tavolo durante la ricarica, senza problemi di surriscaldamento e graffi. Ideale per sostituire il vostro dock di commutazione originale. Nota: per giocare e caricare allo stesso tempo, si prega di utilizzare un alimentatore da 15 V/2,6 A (non incluso).
  • Portatile e leggero: rispetto al dock per switch Nintendo originale, il nostro dock ha solo il 20% delle sue dimensioni. Molto piccolo e si adatta bene in tasca o borsa da viaggio, facile da portare ovunque e da usare in qualsiasi momento. Ottima alternativa al dock originale per viaggiare, si può sperimentare il gioco con amici e parenti anche in viaggio.
  • [ Facile commutazione one-touch ] – È possibile passare da uno schermo della console a quello del televisore semplicemente premendo il pulsante sul dock. (Nota: display a LED, luce blu è la modalità TV, non accesa per la modalità console di gioco). Supporta l'uscita video 4K, 1080P e 720P (Nintendo Switch supporta solo 1080P).
  • Supporto per interruttore umanizzato: con gomma antiscivolo sul fondo per evitare che scivoli o cadano in caso di incidente. Le prese d'aria di surriscaldamento su entrambi i lati non c'è bisogno di preoccuparsi di surriscaldamento durante la ricarica o il gioco. Design con 3 angoli aggiuntivi per giocare il tuo gioco Switch al miglior angolo di visione
  • [ Perché sceglierlo? ] - Rimborso di 60 giorni incondizionato e 1 anno di garanzia. 6amLifestyle switch dock realizzato in plastica ABS di alta qualità e utilizzare lo stesso firmware del dock ufficiale all'interno. 100% compatibile con switch nintendo e Switch Lite. La porta USB multipla permette di giocare in modalità tavolo con più persone. hanno anche una porta USB 3.0 aggiuntiva per il collegamento con controller USB o adattatore del controller.

Heystop – Adattatore da Tipo C a HDMI per Nintendo Switch

Grazie ai fori di dissipazione del calore, puoi dire addio al surriscaldamento e allo spegnimento improvviso della console. Posiziona la tua Switch in questo caricabatterie, connetti il cavo HDMI e il cavo di alimentazione e divertiti a giocare. Più del 90% ad alta efficienza, è possibile anche giocare durante la ricarica. Versione HDMI 2.0 A e uscita video 4 K. Immagini di alta qualità. Inoltre grazie al pulsante di commutazione, potrete passare da un sistema all’altro senza troppe difficoltà. Provvista anche di ingresso USB 3.0. La particolarità è che è provvista anche di slot per contenere i giochi in assoluta comodità. 

Specifiche tecniche

Brand: Heystop | Modello: Switch TV dock for Nintendo  | Risoluzione: uscita fino a 4K, 1080P e 720P | Funzionalità: Tasto togli per passare da N-Switch a TV | Ventilazione: Doppia ventilazione | Peso: 40,8 grammi | Porte: USB 2.0, USB 3.0, HDMI

HEYSTOP Compatibile Nintendo Switch Dock Portatile con Cavo HDMI,Mini Supporto di Ricarica Porta di ingressoalimentazione USB C, Porta USB 3.0 e HDMI Stand per Nintendo Switch con 4 Negozi GameCard
  • Design leggero e portatile: a differenza del dock switch Nintendo originale pesante e ingombrante, questo dock è molto più piccolo, facile da trasportare e funziona bene come il dock standard per Switch.
  • Commutazione ONE-KEY: commutazione display One-touch (pulsante Converti sul retro), passa liberamente tra l'host e l'interfaccia display TV. E utilizza lo schema di uscita HDMI per rendere più chiara la schermata di gioco. E suggerisci di utilizzare l'adattatore originale Nintendo AC.Per giocare e ricaricare allo stesso tempo, è necessario un alimentatore da 15 V / 2,6 A.
  • Extra 4 negozi di carte di gioco: estrai le tue carte di gioco preferite sempre e ovunque e gioca con i tuoi amici o familiari.
  • Estensione USB 3.0: la porta USB 3.0 supporta la trasmissione di dati ad alta velocità fino a 5 Gbps (5120 Mbps), adatta per disco U, controller per game pad cablato, mouse e altri dispositivi USB.
  • Pacchetto: 1 * mini dock, 1 * cavo HDMI (3,2 piedi), Nota: è necessario rimuovere la custodia per utilizzare questo dock

Linkstyle Switch Dock Station con Porta USB 3.0 aggiuntiva

Dock molto compatto e facilmente trasportabile quando si viaggia. Carica il tuo dispositivo mentre giochi in modalità tablet. Non c’è il rischio di surriscaldamento e graffi, dal momento che la mini dock si trova sulla parte superiore, offrendo una buona ventilazione.

Dopo aver collegato l’adattatore dock a TV / proiettore con cavo HDMI e caricabatterie, la dock riconoscerà immediatamente la console connessa alla TV, con la possibilità di passare dalla modalità portatile a TV in pochi secondi.

Grazie alla presenza di una guida localizzata nella parte posteriore, è possibile scorrere la switch con estrema facilità.  I perni di gomma sul fondo impediscono alla console che scivoli o cada. 

Specifiche tecniche

Brand: Linkstyle | Modello: Switch Dock Station | Funzionalità: Pulsante Switch per passare da console a TV in modo rapido | Porte: 2.0, 3.0, HDMI | Peso: 68 grammi | Risoluzione supportata: fino a 1080p | Adattatore: 15V /2,6A | Dimensioni: 10 x 7,8 x 4,2 cm

Linkstyle Switch Dock Station con Porta USB 3.0 aggiuntiva, convertitore TV Portatile Dock Switch HDMI Compatibile con Nintendo, Supporto di Ricarica sostitutivo con Ingresso di Alimentazione
  • PICCOLO, LEGGERO E PORTATILE: questo dock ¨¨ abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca. ¨¨ facile da portare in giro mentre si viaggia o si esce.
  • CARICA MENTRE GIOCA: carica il tuo dispositivo mentre giochi su esso in modalit¨¤ Tavolo. Non c'¨¨ il rischio di surriscaldamento e graffi, dal momento che l'interruttore si trova sulla parte superiore del dock che offre una buona ventilazione per mantenere l'interruttore freddo.
  • INTERRUTTORE TV FACILE DA USARE CON NON-FAI BISOGNO: dopo aver collegato l'adattatore dock a TV / proiettore con cavo HDMI e caricabatterie collegato, l'interruttore verr¨¤ riconosciuto immediatamente dalla TV. ¨¨ possibile passare dalla visualizzazione della console alla visualizzazione della TV in pochi secondi, semplicemente premendo il pulsante sul dock.
  • SWITCH STAND CON USB 3.0: la tacca di guida dietro la porta di ricarica facilita lo scorrimento dell'interruttore nella porta. Non devi preoccuparti di danneggiare la porta nel tempo quando colleghi la console.
  • I perni di gomma sul fondo del cavalletto impediscono che scivoli o cada in caso di incidente. Ti permette di giocare in modalit¨¤ tavolo-top con pi¨´ persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato