Migliori controller Xbox One -Classifica

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-08-2019 11:00 Aggiornato il: 03-09-2019 8:43

Se state cercando un nuovo controller Xbox One, siete capitati nel posto giusto, perchè oggi vogliamo elencarvi quelli che secondo noi sono i migliori controller Xbox One disponibili su AMAZON, sia ufficiali che compatibili.

Come acquistare un controller Xbox One

Prima di acquistare un nuovo Xbox One controller, bisogna tener presente di alcune caratteristiche al fine di scegliere il giusto controller. 

  • Tipologia:  Esistono differenze tra joystick con cavo e wireless. Anche se sembrano affini, in realtà differiscono per latenza, e spesso anche pochi decimi possono definire l’esito di una gara.
  • Pulsanti: I controller solitamente hanno i classici pulsanti a destra, quelli posteriori, le frecce direzionali e gli stick analogici. Esistono alcuni joystick che hanno pulsanti aggiuntivi come il Rapidfire o pulsanti programmabili. 
  • Brand: Esistono numerose alternative ai controller originali. Molti di essi sono continuamente aggiornati e possiedono software e opzioni aggiuntive.  
  • Modalità di gioco: Non sembrerà vero, ma a seconda del vostro modo di giocare esistono controller x box appropriati. 
  • Usura: Acquistare un controller x box one economico, potrebbe costarvi l’usura dello stesso in un periodo di tempo ridotto, rispetto ai controller ufficiali, a causa dei materiali scadenti.  
  • Controller Modded: Sono disponibili anche joystick modificati che permettono di usufruire di comandi come il “Rapid Fire” . Utilizzare questo tipo di controller può comportare il ban. 
  • Custom: Perchè accontentarsi di un semplice gamepad a tinta unita? Su Amazon si possono trovare controller customizzati in base ai propri gusti. Pattern, con trame di gioco o serie televisive, trasparenti oppure coloratissimi e dal design accattivante. 
  • Prezzo:  Quest’ultima categoria è ricercata da coloro che non possono o vogliono spendere molto per l’acquisto di un controller. Tuttavia esistono dei controller con rapporto qualità/prezzo ottimale su Amazon

Controller Costosi contro Controller Economici

E’ stato appurato che seppur simili, non tutti i controller sono uguali. Infatti variano per tipologia, prestazioni e sicuramente costo. Tuttavia bisogna specificare alcune differenze che possono essere riscontrate in controller costosi rispetto a controller economici. Un buon controller per essere funzionante deve essere aggiornato, questo significa che richiede un aggiornamento di pari passo con la console. 

Ne esistono tuttavia alcuni di fascia medio-alta che garantiscono aggiornamenti di firmware continui, così come quelli ufficiali con licenza Microsoft. Un’altra ragione per cui è sconsigliabile acquistare un gamepad economico è la qualità dei materiali. Spesso joystick economici sono realizzati con materiali scadenti e soggetti ad un’usura maggiore rispetto a quelli di fascia alta. 

Seppur esteticamente accattivanti, nel tempo possono riscontrare dei malfunzionamenti 

Come collegare il controller Xbox One al PC 

E’ possibile utilizzare il gamepad Xbox One originale per giocare al computer, ma prima di farlo bisogna verificare se il gioco è compatibile con quel tipo di Controller. Esistono controller compatibili che possono essere connessi al computer tramite Bluetooth, cavo usb o utilizzabili grazie ad un adattatore wireless Microsoft.

Metodo 1: Controller Bluetooth

  1. Verificare che Windows sia aggiornato perchè i controller bluetooth sono compatibili con la versione Anniversary Update
  2. Attivare il Bluetooth sul Computer
  3. Aprire il menu Start, cliccare su Impostazione e infine Dispositivi
  4. Cliccare su Bluetooth e altri dispositivi
  5. Accendere il controller Xbox One premendo per qualche secondo il pulsante di accensione finchè non inizia a lampeggiare
  6. Ripetere l’operazione cliccando sul pulsante di connessione (pulsante accanto al tasto LB)
  7. Cliccare sul tasto [+]  Aggiungi dispositivo Bluetooth
  8. Selezionare la voce Bluetooth
  9. Cliccare su Xbox Wireless Controller

A questo punto il controller sarà funzionante sul vostro computer e potrete cominciare subito a giocare!

Metodo 2: Controller tramite cavo USB

Utilizzare controller con cavo sul proprio computer è molto semplice e veloce.

  1. Collegare il cavo Micro USB al controller 
  2. Connettere l’estremità USB di tipo A al computer in una delle porte disponibili
  3. Appena il controller comincerà a vibrare, il Sistema Operativo avvia in automatico l’installazione dei driver necessari
  4. Conclusa l’installazione, comparirà un messaggio di notifica che conferma la connessione avvenuta

Il controller sarà perfettamente funzionante e lo si potrà cominciare ad utilizzare. E’ possibile collegare fino ad 8 controller contemporaneamente seguendo la stessa procedura.

Metodo 3: Controller Wireless con adattatore Microsoft

Per utilizzare un controller wireless, occorrerà acquistare un adattatore Microsoft che permetterà la connessione tra i due dispositivi. Dopo averlo acquistato occorrerà:

  1. Collegare l’adattatore Microsoft al PC via USB
  2. Premere per qualche secondo il tasto di sincronizzazione (simbolo di tre onde) sull’adattatore
  3. Accendere il controller tenendo premuto per qualche secondo il pulsante centrale (quello con logo Xbox)
  4. Premere sul controller il tasto di sincronizzazione (posto sul retro del joystick)
  5. Aprite il menu Start
  6. Andare su Impostazioni e cliccare su Dispositivi
  7. Selezionare la voce “Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo
  8. Scegliere l’opzione “Tutti gli altri elementi” e invece selezionare il nome del ricevitore (in questo caso il controller xbox one)

Si avvierà l’installazione automatica dei driver necessari con avvenuta notifica di completamento. Anche per questa modalità sarà possibile inserire fino ad 8 controller contemporaneamente seguendo la procedura appena riportata.

Come collegare il controller Xbox One al MAC

Anche su Mac è possibile collegare il controller Xbox One allo stesso modo del PC, utilizzando la tecnologia Bluetooth o collegandolo tramite cavo USB.

Metodo 1: Controller Bluetooth

  1. Accendere il bluetooth sul controller premendo per qualche secondo il tasto di sincronizzazione (parte superiore del joystick)
  2. Cliccare sul pulsante Impostazioni (simbolo ingranaggio) sul vostro Mac
  3. Andare nella sezione “Preferenze di sistema
  4. Cliccare sulla voce Bluetooth e attendere che esca il nome del dispositivo acceso
  5. Cliccare sulla voce connetti, situata accanto al nome del controller

Se l’abbinamento è riuscito, apparirà sullo schermo un messaggio di notifica dell’avvenuta connessione. 


Metodo 1: Controller tramite Cavo USb

  1. Munirsi di adattatore per porte USB di tipo A. La maggior parte dei nuovi Mac hanno ingressi Type-C
  2. Installare il driver necessario per rendere compatibile il controller xbox one per il Mac dal sito: Github
  3. Cliccare su 360ControllerInstall_xxx.dmg per scaricarlo
  4. Aprire il file scaricato con un doppio click del mouse e cliccare su Continua, Accetta, Installa Software e infine Continua ad Installare
  5. Se compare il blocco dell’installazione, andare su “Apri preferenze di Sicurezza” e poi su “Consenti“. Inserire le credenziali di amministratore per rimuovere il blocco e riavviare il sistema.
  6. Collegare il cavo del controller al computer e accendere il dispositivo con il tasto centrale (con logo Xbox)
  7. Cliccare su tasto di connessione e associarlo al Mac

Miglior controller Xbox One modificato

Xbox One Elite Controller

Controller di elevate prestazioni con la possibilità di modificarlo in base alle proprie esigenze. Le croci direzionali sono in metallo, l’impugnatura è in gomma con trama a diamante che rende il gamepad elegante,  le configurazioni sono personalizzabili e sono in grado di offrire precisione, velocità e adattabilità in base allo stile di gioco.

I pulsanti sono strutturati in modo da velocizzare le azioni in combo e il cambio armi. Il Gamepad Wireless Elite per Xbox è dotato di quattro slot per levette posteriori intercambiabili che si possono montare e smontare con estrema semplicità. I

Inoltre è predisposto per regolare i valori minimi e massimi del grilletto e settarlo per la funzionalità fuoco, consente di programmare i comandi con 14 azioni disponibili sia sui classici ABXY che sulla croce direzionale, i grilletti e le levette. Grazie all’applicazione disponibile con il controller, è possibile caricare due profili per passare velocemente da uno all’altro senza troppe difficoltà.

Specifiche tecniche:

  • Brand: Microsoft
  • Modello: Elite
  • Requisiti di sistema: Per utilizzo con sistemi Xbox One e PC con Windows 7 o versioni successive. Per l’utilizzo con PC è necessario il cavo USB incluso o l’Adattatore Wireless. Driver disponibili su xbox.com/xboxone/PC-controller.
  • Audio:  Jack da 3,5 mm per cuffie stereo.
  • Connettività: Wireless o cablata con cavo USB (incluso)
  • Feedback tattile: Grilletti a impulso e vibrazione.
  • Azioni assegnabili: , B, X e Y; Croce direzionale su, giù, sinistra e destra; Pulsante dorsale sinistro e destro; Attivazione grilletto sinistro e destro; Clic levetta sinistro e destro
  • Peso: 348gr

Offerta
Xbox One Elite Controller
  • Compatibile con Xbox One e PC
  • Impugnatura antiscivolo
  • Semplicità d'uso e alte prestazioni
  • Dotato di un jack per cuffie stereo da 3.5 mm
  • Divertiti con i tuoi giochi preferiti su PC

 Miglior controller Xbox One con cavo

Razer Wolverine Ultimate

Razer è uno dei migliori produttori di periferiche compatibili per Xbox, che si è contraddistinto per professionalità sia nei materiali che nel funzionamento. Il controller Razer Wolverine Ultimate può essere definito come uno dei migliori joystick per Xbox One venduti e gettonati da chi è solito acquistare materiale compatibile.

Si presenta molto lineare, elegante, ergonomico  e dotato di parti intercambiabili per adattarsi alle esigenze dei giocatori.  Interessante l’illuminazione Razer Chroma che consente un’ampia selezione di colori che cambiano in base al gioco, oltre ai pulsanti e grilletti assolutamente personalizzabili, tramite cui rimappare la configurazione dei tasti ed eseguire tecniche e comandi con grande facilità.

Anche le levette e D-Pad sono intercambiabili,  e sono stati inseriti pulsanti supplementari per un controllo maggiore (2 tasti dorsali e 4 grilletti multifunzione) e un pannello di controllo.

Specifiche tecniche:

  • Brand: Razer
  • Modello: Razer Wolverine Ultimate
  • Compatibilità: Xbox One e PC (Windows 10)
  • Pulsanti: 6 tasti dorsali e grilletti aggiuntivi rimandabili, levette e D-Pad intercambiabili
  • Illuminazione: Razer Chroma
  • Materiale: Impugnatura ergonomica in gomma anti-scivolo
  • Audio: Connettore da 3,5mm per ingresso cuffie stereo
  • Peso: 256 gr
Razer Wolverine Ultimate - Controller Personalizzabile per Xbox One (Disposizione Ergonomica dei Pulsanti Multifunzione, Controller da Gioco, Levette e D-Pad intercambiabili & Razer Chroma RGB)
  • Con levette e D-Pad intercambiabili e un totale di 6 pulsanti multifunzione rimappabili, il Razer Wolverine Ultimate può essere adattato per soddisfare ogni tua esigenza .
  • Sosituisci le levette ottimizzate per forma e altezza, passando rapidamente da una configurazione a frecce direzionali a una a tasto unico del pulsante D-Pad, per la massima comodità e il miglior gameplay possibile .
  • Illuminazione Razer Chroma per un'illuminazione intelligente a pieno spettro luminoso
  • Modalità Hair Trigger con blocco grilletti; Presa antiscivolo ergonomica
  • Razer Synapse per Xbox

Miglior controller Xbox One compatibile

PDP può essere ritenuto come uno dei produttori di controller economici e compatibili per Xbox One. Il design è elegante, realizzato in materiale leggero e con un’impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Disponibile in diversi colori, compatibile con tutti i modelli di Xbox One e Windows. Regolazione dell’audio dal pulsante predisposto nella parte anteriore del controller in modo da accedere velocemente senza interrompere la sessione di gioco in corso. Predisposto di attacco jack per cuffie stereo da 3,5 mm e dotato di cavo rimovibile

Specifiche tecniche:

  • Brand: PDP
  • Modello: Wired Controller White
  • Compatibilità: Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Windows
  • Interfaccia Hardware: USB
  • Caratteristiche: Programmabile, Vibrazione
  • Peso: 422 gr
Pdp Controller Cablato Per Xbox One/S/X Et Pc - Biancohe 048-082-Eu-Wh01 - Essentials - Xbox One
  • Compatibile con Xbox One, Xbox One S, Xbox One X e Windows
  • Microsoft con licenza ufficiale

Miglior controller Gaming Xbox One

Xbox One: Wireless Controller – White Sport Special Edition

White Sport Special Edition è un nuovo controller, già annunciato da Microsoft e progettato dal team Xbox Design Lab che ne ha curato il design particolare. In colore bianco con pad e stick in grigio e retro verde menta, realizzato con trama laterale a diamante e un’impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Anche questo, come l’Elite è dotato di ri-mappatura dei pulsanti che consentiranno al giocatore di configurarli in base alle proprie esigenze. Possibilità di utilizzarlo wireless o con cavo, predisposto per il classico attacco per audio con jack da 3,5 mm e compatibile con tutti i modelli di Xbox One e Windows 10.

Inoltre dal sito ufficiale sarà possibile personalizzare esteticamente il controller progettandoselo con un semplice software online.

Specifiche tecniche:

  • Brand: Microsoft
  • Modello: White Sport special Edition
  • Requisiti di sistema: Per utilizzo con sistemi Xbox One e PC con Windows 7 o versioni successive. Per l’utilizzo con PC è necessario il cavo USB incluso o l’Adattatore Wireless. Driver disponibili su xbox.com/xboxone/PC-controller.
  • Audio:  Jack da 3,5 mm per cuffie stereo.
  • Connettività: Wireless o cablata con cavo USB (incluso)
  • Feedback tattile: Grilletti a impulso e vibrazione.
  • Azioni assegnabili: , B, X e Y; Croce direzionale su, giù, sinistra e destra; Pulsante dorsale sinistro e destro; Attivazione grilletto sinistro e destro; Clic levetta sinistro e destro
  • Peso: 348gr
Controller wireless per Xbox One White Sport
  • Compatibile con Xbox One e PC
  • Impugnatura antiscivolo
  • Semplicità d'uso e alte prestazioni
  • Dotato di un jack per cuffie stereo da 3.5 mm
  • Divertiti con i tuoi giochi preferiti su PC

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato