Le migliori cuffie Turtle Beach – guida all’acquisto
Pubblicato da: Scarlet- il: 20-01-2022 9:46 Aggiornato il: 20-01-2022 9:47
In questa guida, vi presenteremo quali sono le migliori cuffie da gaming e in particolare concentrandoci sulle quelle che sono ormai note nel settore e chiamate Turtle Beach. Vi illustreremo quali sono le particolarità di queste cuffie e come orientarsi nell’acquisto di un particolare modello in base alle proprie esigenze.

Cuffie da gaming Turtle Beach – quali acquistare
Turtle Beach è un brand abbastanza gettonato nell’ambito del gaming e nasce intorno agli anni 70 come produttore di schede audio. Solo successivamente, e con l’aumento rapido del settorevideludico, inizia a produrre cuffie di qualità con numerose varianti tra cui scegliere. I prodotti sono diversi proprio per soddisfare l’esigenza dei propri clienti che possono orientarsi verso un modello in base ad alcune caratteristiche tra cui anche il prezzo. Tuttavia abbiamo stilato una lista di fattori per cui è ottimo acquistare una Turtle Beach e quali sono le caratteristiche che la contraddistinguono.

- Audio: La qualità del suono è ottima, con bassi ben calibrati e isolamento che garantisce la massima immersione nel gioco. Un audio ottimale è fondamentale e può essere considerata come la prima caratteristica che una buona cuffia da gaming deve avere.
- Microfono: Seppur possa sembrare un fattore di poco conto, in realtà anch’esso è opportuno che sia di livello alto per coordinarsi al meglio con la squadra senza infastidirla con rumori e distorsioni. Le cuffie Turtle Beach si contraddistinguono anche in questo perché pensate appositamente per giocatori in multiplayer in cui la voce deve uscire chiara e pulita.
- Comodità arco e padiglioni: Quando si gioca, specialmente per tante ore, è opportuno che le cuffie siano confortevoli. Le cuffie della Turtle Beach si contraddistinguono anche i questo essendo prodotte con materiali di qualità con padiglioni imbottiti e con l’archetto abbastanza regolabile da non dar fastidio.
- Autonomia: Esistono vari modelli di cuffia con possibilità di essere usate con cavo o in modalità wireless. Per le cuffie wireless, in base al modello varia anche l’autonomia.
Turtle Beach Recon 50
Le Turtle Beach Recon 50 sono ideali per chi vuole un prodotto di buona qualità senza spendere eccessivamente. Infatti con soli €39,99 potrete utilizzare queste cuffie dal design curato e dai padiglioni imbottiti da 40 mm che garantiranno confort e al tempo stesso l’isolamento necessario durante la sessione di gioco. Queste cuffie sono dotate anche di microfono che potrete abbassare quando non lo usate e provviste di connettore da 3,5 mm e cablate.

Specifiche tecniche
Brand: Turtle Beach | Modello: Recon 50 | Autonomia batteria: 0 ore | Interfaccia: Cavo| Piattaforma compatibilità: Windows, Mac| Altoparlanti: 40 mm | Connettore: 3,5 mm | Peso: 200 grammi
- Subito compatibile con il nuovo controller Xbox One tramite il connettore da 3,5 mm, e con gli altri controller Xbox tramite il controller audio per cuffie
- Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm che offrono un ottimo suono stereo con alti frizzanti e bassi fragorosi
- Nuovissimo design over-ear elegante e leggero con morbidi auricolari in finta pelle
- Comandi integrati per disattivare l’audio e regolare il volume principale con facilitĂ
Turtle Beach Recon 200
Se non volete spendere molto, ma acquistare un modello di qualità, le Recon 200 sono quelle che fanno per voi. Possono essere utilizzate su qualsiasi dispositivo (pc o console), sono in colore nero con dei padiglioni resistenti e imbottiti. L’audio è ben calibrato con bassi profondi che rendono l’immersione nel gioco assolutamente garantita. Il microfono può essere riposto se non lo si utilizza e mantiene un suono della voce forte e chiara. Per quanto riguarda l’autonomia, potrete giocare per ben 12 ore continuativamente e ricaricarle subito dopo.
Tutti i comandi sono posti su retro della cuffia sinistra in modo da evitare di perdersi i secondi necessari durante la gestione dei controlli.

Specifiche tecniche
Brand: Turtle Beach | Modello: Recon 200 | Autonomia batteria: 12 ore | Interfaccia: Wireless | Piattaforma compatibilità: Windows, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch | Altoparlanti: 40 mm |
- Amplification des Basses - le son vous fera vibrer grâce à l'amplification des basses permanente
- Microphone à bascule - le célèbre microphone ultrasensible de Turtle Beach capte votre voix de façon claire et nette, et se coupe d'un geste
- Réglage du Retour Micro - entendez votre propre voix dans le casque et ajustez-en le volume pour ne pas avoir à crier
- Arceau en métal solide - cet arceau garantit une longue durabilité
- Compatibilité multiplateforme - le casque est conçu pour Xbox One, PS4 et PS5, mais fonctionne également parfaitement sur Nintendo Switch, PC et appareils mobiles
Turtle Beach Stealth 350VR
Rispetto ai modelli precedenti, queste cuffie della Turtle Beach presentano altoparlanti più ampi di 50 mm con cuscinetti che garantiscono bassi profondi e l’isolamento necessario per giochi di tipo stealth. Presentano un’interfaccia di tipo wireless con una durata di batteria di oltre 30 ore con una sola ricarica. Funzionano perfettamente anche con dispositivi come VR, Oculus Rift e HTC Vive. Il microfono può essere rimosso semplicemente staccandolo e non servirà urlare per farvi sentire dai vostri amici perchè è molto sensibile.

Specifiche tecniche
Brand: Turtle Beach | Modello: Recon Stealth 350 vr| Autonomia batteria: 30 ore | Interfaccia: Wireless | Piattaforma compatibilità: Windows, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch, VR, Oculus Rift e HTC Vive | Altoparlanti: 50 mm |
- Amplificazione alimentata a batteria: audio amplificato per un coinvolgimento maggiore; Oltre 30 ore di gioco con una sola carica
- Potenziamento dei bassi variabile: migliora i bassi e aggiunge profondità e realismo all’audio di gioco
- Audio a gamma intera: altoparlanti al neodimio da 50 mm con cuscinetti over-ear che garantiscono alti frizzanti e bassi fragorosi
- Controllo microfono: consente ai giocatori di sentire la propria voce nelle cuffie per evitare di gridare
Turtle Beach Elite Pro 2
Salendo notevolmente di prezzo, troverete le Elite Pro 2 che sono le cuffie per eccellenza firmate Turtle Beach. Con queste cuffie la vostra esperienza di gioco aumenterà notevolmente sia in comodità di utilizzo che qualità del suono. Realizzate in ottimo materiale e provviste di un sistema di regolazione rivoluzionario che darà comfort durante la sessione di gioco. I padiglioni sono realizzati sotto forma di cuscinetti aerofit per isolare il suono ma al tempo stesso far trasparire la zona per non farvi sudare. Inoltre ha particolarità della tecnologia ProSpect che permetterà di essere usate anche con occhiali. Innovativa anche da un punto di vista del microfono con TruSpeak tramite cui la vostra voce uscirà nitidissma e potrete parlare normalmente senza urlare per farvi sentire.
Sul pannello di controllo troverete il Superhuman Hearing con il suono surround DTS Headphone 7.1. Inoltre nella confezione è provvisto anche l’adattatore audio tactical Elite Pro per poterlo utilizzare anche con Xbox One.

Specifiche tecniche
Brand: Turtle Beach | Modello: Elite Pro 2 | Autonomia batteria: 0 ore | Interfaccia: Cavo| Piattaforma compatibilità: Windows, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch, VR, Oculus Rift e HTC Vive | Altoparlanti: 50 mm | Peso: 703 grammi
- Turtle Beach ’s distinct ProSpecs comfort-driven design removes pressure on your glasses while you play
- Aerofit ear cushions - revolutionary material technologies combine to keep your ears comfortable and cool while also blocking out external noise and improving bass response
- Superhuman hearing - from quiet footsteps to enemy weapon reloads, superhuman hearing lets you hear it all
- DTS Headphone:X Surround Sound technology - experience immersive 7.1 channel surround sound gaming audio on PS4/PS5
- The 3D Audio advantage - Unleash the power of 3D Audio, delivering precise spatial surround sound for an immersive, realistic gaming experience on PS5
Turtle Beach Elite Pro 2 – Xbox One
Questo modello, Elite Pro 2, è pesato appositamente per console di ultima generazione. La versione che vi proponiamo è quella per Xbox One (ma disponibile anche per PS4) è strutturata per dare al giocatore massimo suono insieme alla massima comodità.
Provvista, come il modello precedente, di Lenti ProSpects vi permetterà di giocare con gli occhiali senza avere la pressione su di essi, di regolarla in base alla vostra testa e garantisce traspirazione alle orecchie nonostante l’isolamento acustico. Per quanto riguarda il suono è ottimo con bassi profondi e alti ben calibrati. Sono utilizzabili sia tramite cavo che modalità bluetooth grazie all’applicazione da installare chiamata appunto Audio Hub di Turtle Beach. I Padiglioni sono realizzati in memory foam in gel assicurando una super comodità ai giocatori.
Il microfono è equipaggiato di tecnologia TruSpeak che vi permetterà di parlare senza dover gridare per farvi ascoltare dai vostri compagni di squadra con un suono nitido e pulito.

Specifiche tecniche
Brand: Turtle Beach | Modello: Elite Pro 2| Autonomia batteria: 0 ore | Interfaccia: Cavo e Bluetooth| Piattaforma compatibilità: Windows, Xbox One | Altoparlanti: realizzati in memory foam traspiranti |
- Sistema di Alleggerimento Lenti ProSpecs - L’unico design ProSpecs di Turtle Beach mira alla comodità e rimuove la pressione sugli occhiali mentre giochi.
- Cuscinetti Aerofit - Tecnologie e materiali rivoluzionari garantiscono alle tue orecchie comoditĂ e freschezza eccezionali, bloccando i rumori esterni e migliorando la risposta dei bassi.
- Connettività Bluetooth - Collegati con l’app Audio Hub di Turtle Beach dal tuo dispositivo mobile per scatenare tutta la potenza dell’Elite SuperAmp e mandare in streaming musica o fare chiamate mentre giochi.
- Compatibili con Suono Surround per Xbox One - Ottimizzate per garantire un coinvolgente suono surround Windows Sonic per cuffie.
- Superhuman Hearing - Dai passi silenziosi all'azione di ricarica delle armi, con Superhuman Hearing sentirai proprio tutto!