Yu Suzuki crede nel successo di Shenmue III

Il padre della saga Shenmue (nata su Dreamcast negli anni 90), in una recente dichiarazione ha affermato di credere fermamente nello sviluppo del terzo capitolo attualmente in fase di finanziamento tramite Kickstarter.

yusuzuki

Yu Suzuki: Sono entusiasta di Shenmue III

Sono davvero grato a chi ha dato la possibilità di rendere Shenmue III reale, anche se non abbiamo ancora raggiunto la somma che avremmo voluto ottenere non sono per niente deluso. Con i fondi raccolti farò tutto ciò che posso anche se dovrò probabilmente pensare all’eventualità di avere un successore dato che il filo narrativo non si conclude con Shenmue III.

Per finanziare il progetto e quindi rendere Shenmue III reale, sono stati richiesti 2 milioni di dollari, ottenuti nel giro di 8h dall’apertura della campagna. Purtroppo i 10 milioni che aveva fissato Suzuki per rendere il gioco un open world non sono stati raggiunti e di conseguenza molti sono i contenuti che non saranno presenti nel titolo nonostante il grosso finanziamento di Sony per l’arrivo del gioco su PC e PS4 sia in digitale che retail.

Cogliamo l’occasione per informarvi che coloro che doneranno 60 dollari entro la fine della campagna, avranno la possibilità tra 2 anni  (in contemporanea con il lancio del titolo), di ricevere una copia del gioco in versione RETAIL su PC o PS4  (a scelta del donatore). Shenmue III arriva dopo 14 lunghi anni di attesa e speranza, non solo grazie ai fondi elargiti dai fans della serie ma anche al grande finanziamento di Sony per il marketing e per la realizzazione della versione PS4. Shenmue III arriverà salvo imprevisti entro la fine del 2017 e porterà Ryo Hazuki in alcuni villaggi alla ricerca di informazioni sull’assassino del padre. Per quanto riguarda la versione HD dei primi due capitoli, Yu Suzuki sta trattando con SEGA per ottenere i diritti per la loro realizzazione e lancio prima dell’uscita del nuovo capitolo.