Quante volte abbiamo assistito ai rinvii dei giochi a causa di problemi tecnici o lavori non ancora ultimati? Il presidente di Sony ha deciso di cambiare strategia per evitare questo in futuro.
Yoshida: Non annunceremo più le date alla leggera
Abbiamo sempre annunciato date per la pubblicazione dei giochi con largo anticipo e spesso è capitato di dover rinviare il lancio degli stessi, per tanto per evitare di comunicare date imprecisione abbiamo deciso di astenerci fino a quando non si ha la totale sicurezza di mantenere fede alla parola data.
I giochi PS4 sono davvero imponenti per tutti i team, composti da veterani che lavorano nell’industria da 20 anni, eppure anche gli esperti possono commettere degli errori di calcolo sulle quantità di lavoro da svolgere nelle ultime fasi di sviluppo, tra cui pulizia del codice e debugging.
Di comune accordo con gli sviluppatori, per molti titoli abbiamo deciso di non annunciare una data precisa ma di rivelarla solo a ridosso della pubblicazione. In questo modo non mettiamo alcuna pressione ai nostri team o al marketing, ci siamo limitati solo a comunicare le finestre di lancio come ad esempio le stagioni.
In passato abbiamo più volte rinviato i nostri titoli e di questo me ne scuso, per evitare ciò la politica da oggi è questa.